I Genesis ufficializzano la reunion! Ma…

I Genesis ufficializzano la reunion! Ma…

Gli storici Genesis hanno ufficializzato la reunion della band, a seguito di alcune “voci di corridoio” in giro da ieri. Ma a fare il proprio ritorno saranno Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford; mentre non ci saranno nè Peter GabrielSteve Hackett, che non sono stati chiamati in causa dagli ex colleghi. La notizia è stata diffusa poche ore fa BBC Radio 2.

I Genesis saranno in giro per Regno Unito ed Irlanda dal prossimo 16 Novembre con il The Last Domino? Tour. Sarà la prima tournè dal 2007 ad oggi.

Circa la reunion Phil Collins ha affermato: <<Avevamo più ragioni per farlo che per non farlo. Se facessimo un tour come li facevamo una volta non penso che potremmo farlo, ma oggi si possono fare le cose diversamente, e io ho fatto le cose diversamente nell’ultimo paio d’anni.
Ci sono canzoni che senti di dover suonare perché il pubblico si sentirebbe ingannato se non lo facessi. Stiamo ancora elaborando quale sarà l’ordine della setlist, ma le cose tendono a prendere forma gradualmente.>>

Tony Banks ha dichiarato: <<È incredibile come gli anni volino. Non posso credere che siano passati tredici anni!>>

Lo stesso Banks ha riferito che Gabriel e Hackett non sono stati chiamati per prendere parte alla reunion dei Genesis e alla batteria sarà presente Nic Collins, figlio di Phil. Il padre, purtroppo, per problemi di salute non potrà sedere dietro le pelli.