17 CRASH: fuori il nuovo album ‘Stamina’ e il video di ‘Strike First’

17 CRASH: fuori il nuovo album ‘Stamina’ e il video di ‘Strike First’

Esce oggi, 18 novembre, il nuovo album dei rockers 17 Crash intitolato ‘Stamina’ (ordinabile qui). Contemporaneamente al disco, la band ha diffuso anche il video del terzo singolo estratto, ‘Strike First’, che potete gustarvi qui sotto!

I toscani 17 Crash ci raccontano: <<Per il video di ‘Strike First’ abbiamo preso ispirazioneda Karate Kid/Kobra Kai – film, immagini e serie. Pertanto, è necessario stare in guardia, senza però essere disfattisti o pessimisti. Sii sempre preparato quando le cose ti vanno contro. Sii coraggioso e non mostrare pietà a coloro che hanno cattive intenzioni nei tuoi confronti. Non lasciare che sentano l’odore della tua paura, lascia che sentano il sapore del tuo pugno!>>

‘Stamina’, inoltre, è il primo album dei 17 Crash con la nuova bassista Alba Nasoni, alias The Mess Mistress.


Il nuovo ‘Stamina’ dei 17 Crash è un lavoro molto più complesso e profondo scritto interamente durante gli infiniti blocchi della pandemia del 2020 che il mondo ha vissuto. La loro passione per il glam / hard rock degli anni ’80 si incrociava con una particolare dualità tra la lotta umana e la volontà di combattere e resistere a tutte le avversità. Potrebbe sembrare che 17 Crash abbiano fatto molta strada, ma si stanno solo preparando per quello che verrà.

Il disco è stato anticipato dai video dei singoli ‘Higher’ e ‘My World’, che potete ascoltare in questo articolo.

Mettendo in collisione le loro emozioni, paure e desideri, mescolando tutto ciò che avevano dentro, parlando delle loro esperienze e di come sono cambiati in questi ultimi anni di prova, i 17 Crash spiega il loro album in modo più dettagliato:

<<Le persone dovrebbero ascoltare questo album con molta attenzione, cercando di coglierne il vero spirito. Le parole hanno un messaggio molto importante, considerando i tempi che stiamo vivendo e cosa è successo nel 2020. I brani mostrano cosa siamo e cosa vogliamo dire dopo questi due anni terribili. È come un concetto su questa pazza era moderna e tutti gli effetti che ci ha portato. ‘Stamina’ è una scatola con tutte le emozioni e le sensazioni che abbiamo provato durante il processo di composizione. Siamo noi al 100% ed i nostri fans sanno che parliamo sempre e solo in maniera veritiera. In questo album abbiamo condiviso tutto ciò che volevamo. Nessun segreto, solo sentimenti!>>

Queste la track-list e la copertina di ‘Stamina’, il nuovo e quarto album dei 17 Crash:

  1. A Song For Ennio
  2. Higher
  3. My World
  4. Soul
  5. Keep Yourself Alive
  6. In My Dreams
  7. Reach For The Sky
  8. Flashing Lights
  9. Brand New Way
  10. Danger Zone
  11. Strike First

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: