Zeta Factory: Workshop gratuito per cantanti e musicisti!

PromoImageCome recentemente annunciato, riprendono gli eventi speciali rivolti ai musicisti presso gli studi dello Zeta Factory di Carpi. Sabato 7 febbraio alle ore 15:30 un workshop gratuito dedicato a cantanti, fonici, musicisti e professionisti della voce: Reference Workshop Tour 3.0 Vocal Act Edition.

Il seminario, condotto da Angelo Tordini (AD Reference Lab) insieme agli insegnanti Betta Sacchetti, Marco Formentini e allo special guest Rusty (Klogr) tratterà il tema della scelta del microfono e del cavo più adatto a seconda della voce e del contesto (live, registrazione).

Il seminario è aperto a tutti i cantanti e a coloro che usano la voce direttamente e indirettamente (DJ, speaker radiofonici, fonici, doppiatori, etc.). La partecipazione è gratuita ed è necessario confermare la propria presenza per tempo telefonando al 338.7407.776 o via email info@zetafactory.com. Questi saranno i principali argomenti trattati:

1) Tipologie di microfono per voce e caratteristiche essenziali
Dinamico, a condensatore, cardioide, super/iper cardioide, omnidirezionale.
Risposta in frequenza, sensibilità, figura polare, max SPL, THD, reiezione al larsen

2) L’influenza del microfono sul risultato sonoro di una performance vocale
Come scegliere il microfono più adatto alla propria voce (timbrica e tecnica di canto) ed esigenza applicativa (live o studio di registrazione)

3) Scelta del cavo
Come trasferire il segnale captato nel modo più trasparente possibile e mantenere inalterata l’originalità (timbrica e dinamica) della sorgente sonora fino al mixer

4) Test pratici audio comparativi con microfoni e cavi diversi

Zeta Factory si trova in via Cadore n°10 a Carpi (MO)

www.zetafactory.com

About Francesco Chiodometallico 10579 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*