Wormhole: al lavoro sul secondo full length!

I gothic metallers Wormhole sono pronti a tornare sulle scene con un nuovo disco, che sarà distribuito dalla Ghost Record Label / Crashsound Distribuzioni. Il quintetto sta attualmente completando le registrazioni del suo secondo full length, dal titolo provvisorio di ‘Songs From The Counter Island’.

L’album contiene nove pezzi e vede la partecipazione di alcuni membri storici dei Wormhole, che hanno voluto idealmente aderire alla celebrazione del decennale della band. Dal punto di vista musicale, si tratta di un passo in avanti rispetto al precedente ‘The String Theory’, in direzione di un recupero delle sonorità primigenie della new wave e del dark/gothic (ben rappresentate nei primissimi ep a firma Wormhole), combinate con un approccio più diretto al riffing tipicamente metal. Una miscela che è frutto della stretta collaborazione di tutti i membri della band, coronata da un intento testuale che vede la band percorrere la via del concept, ancora una volta in un campo che le è pienamente congeniale e che vedrà idealmente emergere nelle nove tracce altrettanti frammenti di vita quotidiana catturati nei diversi angoli dello spazio siderale.

Una sorta di riscrittura di Gustav Theodore Holst a un secolo dall’uscita del suo mastodontico ‘The Planets’, che esalta però il punto di vista dell’infinitamente piccolo in uno scenario infinitamente grande. Alcuni dei brani che compongono la tracklist sono ‘Pandora’s World’, ‘The Traveller in Darkness’ e ‘The Counter Island’. Immaginate un incontro impossibile tra Tiamat, Diaframma, Blonde Redhead e The Gathering e avrete un’idea di come suonerà questo disco!

A breve seguiranno maggiori informazioni, insieme ad un sampler di anteprima del disco. Restate in attesa di scoprire dove vi porterà il nuovo Tunnel del Tempo dei Wormhole! Queste ed altre curiosità sulla band nella nuova video intervista (disponibile dal player sotto) uscita sulla webzine Given To Rock, che vede anche la band esibirsi in un breve set acustico ed eseguire ‘Black Crows In Me’, dal precedente ‘The String Theory’!

Wormhole
Links:

 

About Francesco Chiodometallico 10998 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*