Woods of Karma: pronto l'Ep di debutto, ecco un singolo in anteprima!

E’ pronto “This Has Already Been Done”, l’EP d’esordio dei Woods of Karma, disponibile dal 26 Maggio in CD ed in tutti i negozi digitali, distribuito e promosso da (R)esisto. 4 brani Alternative Rock tra cui il brano estratto come singolo ‘Aubergine’ in rotazione radio e ascoltabile in anteprima dal player sotto.
Con il disco “This Has Already Been Done” i Woods of Karma uniscono la cura per i dettagli e l’attenzione ai particolari con l’immediatezza di un alternative rock fresco e particolareggiato. Nei quattro brani contenuti nell’EP trovano spazio numerose atmosfere, tutte comunque riconducibili ad un sound ben marcato e caratteristico. Il disco suona rock immediato, con sfumature heavy, passando per passaggi più dolci e curati e armonizzazioni vocali. Il titolo del disco deriva dalla consapevolezza di non essere i primi ad intraprendere quel lungo ma meraviglioso cammino che è il percorso musicale.
I temi trattati nel disco sono particolari, o comunque insoliti. In “Aubergine” si canta di pretesti utilizzati dalla gente, dei capri espiatori, delle scuse e dell’andare controcorrente per finta. In “Endlessea” invece, sotto forma di scatola nera di una barca, della disperata lotta di un sub tedesco contro una spietata foca brasiliana. Nonostante la vittoria in extremis del sub, la bombola di questi esplode, uccidendolo. Una metafora per parlare della tragicità del destino, a cui siamo tutti sottoposti quotidianamente. Un Ep, sincero e, soprattutto, che rispecchia fino in fondo quelle che sono le speranze e, perché no, i sogni dei Woods of Karma.

Ecco la copertina e la tracklist:

  1. Aubergine
  2. The Model
  3. Endlessea
  4. August For the Last Time

COPERTINA_This Has Already Been Done
I Woods of Karma sono Filippo Bertoli (batteria), Gianmarco Capitano (chitarra), Lorenzo Rapone (chitarra), Tommaso Melani (voce) e Diego Valenti (basso). Potete seguirli dalla pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: