Without Mercy: ritornano con l'Ep 'Mouichido' e il video di 'Worthless'!

Gli extreme metallers canadesi Without Mercy sono pronti per rilasciare il nuovo Ep intitolato ‘Mouichido’, che conterrà alcune brani composti per il precedente disco ‘Reborn’ del 2014 ri-registrati e ri-editati per l’occasione con il nuovo vocalist Alex Friis. Inoltre sarà presente Mark Hunter dei Chimaira in una canzone come special guest dietro al microfono
DJ Temple, chitarrista dei Without Mercy, ha così illustrato il nuovo Ep:

<<‘Mouichido’ è una parola di origine giapponese che significa “Ripetere” o utilizzata anche per dire “Fare ancora una volta”. Abbiamo scelto questo titolo poichp proporremo gli stessi brano pubblicati con il precedente Ep ri-registrati.
Dopo la pubblicazione di ‘Reborn’ abbiamo avuto problemi con il vecchio cantante che hanno portato alla nostra separazione. Dietro suggerimento dei nostri legali abbiamo ri-registrato tutti i brani con il nuovo vocalist nel tentativo di evitare probabili azioni legali dal nostro ex compagno di band.
In aggiunta a ciò, ho stretti legami con la cultura giapponese, così ho pensato che fosse il momento ideale per inserire queste linee nella nostra musica. Di fronte alle ultime difficoltà con l’ex cantante lo stress è stato aggravato anche da brutte situazioni finanziarie che con un disco non siamo riusciti a colmare. Tramite alcune mie radici filosofiche acquisite con le arti marziali ho trovato l’energia e la tenacia per tornare in pista con la band; ill nuovo Ep ‘Mouichido’ è il risultato del ritorno ed i fans dovrebbero prenderlo come esempio per non mollare mai, prendendo l’aggressività di ogni traccia e facendosi avvolgere dalla cultura giapponese che travolgerà lungo l’ascolto delle tracce.
Spero che questo Ep vi dia la forza di affrontare tutte le avversità uscendone più forti di prima>>

La band ha pubblicato anche il videoclip dell’open track, ‘Worthless’, che potete visionare dal player qui sotto.

Il nuovo Ep ‘Mouichido’ uscirà il 27 Maggio e conterrà le seguenti quattro tracce:

  1. Worthless
  2. In Waves [feat. Mark Hunter of Chimaira]
  3. Burn
  4. Morphine

Di seguito l’artwork di copertina.
without_mercy_-_mouichido_-_web

Sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: