Wings of Bea Metalfest: tutti i dettagli dell'edizione 2016!

Sono stati annunciati tutti i dettagli del Wings of Bea Metalfest 2016, in programma dal 20 al 22 Maggio a Santhià (VC). Dopo aver reso note tutte le bands che compongono il bill è stato pubblicato il programma completo che vi riportiamo di seguito.

  • VENERDI’ 20 il festival si aprirà con la Tribute Bands Night. Sul palco, dalle ore 21: Priest Killers (tributo Judas Priest), Riot Act (tributo Pearl Jam), Mothërhead (tributo Motörhead).
  • SABATO 21 a partire dalle 17 si alterneranno band Metal provenienti da tutta Italia. Nell’ordine: Wolfsinger, Nerodia, Veratrum, Burning Black, Sailing to Nowhere, ArseA, Set in Motion, Spellblast. In chiusura gli svizzeri Voice of Ruin.
  • DOMENICA 22 si comincerà dalle 16 con la seguente scaletta: Constraint, Hopeless, Forklift Elevator, Nemesis Inferi, Winterage, WOB Metal Crew (jam session di tecnici e volontari del festival), Mr. Riot, 17Crash. In chiusura, come preannunciato, le mitiche Girlschool!

Il festival come sempre è ad ingresso gratuito. L’area è attrezzata con stands di merchandising, zona ristoro e birra Menabrea a fiumi. Per chi desidera pernottare è disponibile gratuitamente un’area tende e camper. Sul sito dell’evento, al link è presente un elenco degli hotel della zona con relativi prezzi e convenzioni.
Wings of Bea Metalfest è un festival a sfondo benefico nato per ricordare la giovane Bea, atleta e amante della musica Metal, scomparsa prematuramente. I ricavati dalla vendita di cibo e bevande verranno devoluti in beneficenza a sostegno di progetti dedicati ai giovani.
Durante le giornate del WoB, chi lo desidera, può sottoscrivere la tessera annuale dell’Assiciazione xBea (10 Euro), contribuendo attivamente a questa iniziativa. I genitori di Bea vogliono dedicare l’edizione di quest’anno anche alle vittime del Bataclan di Parigi. Il Console Generale di Francia sarà presente a Santhià venerdì 20 maggio e terrà una cerimonia pubblica presso il Municipio alle ore 17.00. Lascerà un messaggio che verrà letto in tutte le serate del festival, indicativamente alle ore 21.00, seguito da un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime del terrorismo.
Restate sintonizzati tramite Evento FB / maratonarock.it / facebook.
wings-of-bea-metalfest-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: