Wicked Witch: in arrivo il nuovo album ‘Wicked Witch Of Boston’, ecco i dettagli!

Tornano a farsi sentire i leggendari Wicked Witch, band formata da membri che successivamente parteciparono a realtà come Savatage, Metal Church, Trans-Siberian Orchestra e Circle II Circle. La formazione statunitense rilascerà il prossimo 27 Aprile il nuovo album ‘Wicked Witch Of Boston’ tramite 20th Century Music.

I Wicked Witch si formarono nel 1988 dall’incontro tra il cantante Zak Stevens e il chitarrista Matt Leff al Musicians Institute di Hollywood. Ai due si unirono ben presto il bassista Mark Stewart e il batterista Jeff Plate così da iniziare a registrare diverse demo e andare in giro per date live. Dal 1989 al 1992 i Wicked Witch hanno tenuto oltre 200 concerti e registrato due demo, il primo con Bob St. John (Extreme, Duran Duran, etc) ed il secondo con Paul David Hager (Van Halen, Devo).

Dopo aver raccolto consensi tra addetti, critica e pubblico, successivamente alla loro esibizione al Xfinity Center Ampitheatre di Boston – nel 1993 – Stevens lasciò la band per entrare nei Savatage, seguito l’anno successivo da Plate. Il chitarrista Matt Leff di conseguenza formò la band Trigger Effect ma successivamente si riunì ai due ex compagni sopra citati dei Wicked Witch per dare vita ai Machines Of Grace – pubblicando l’omonimo album nel 2009.

Ora i Wicked Witch sono tornai, come annuncia l’etichetta, e sono pronti per dare alle stampe il nuovo album ‘Wicked Witch Of Boston’ che conterrà dei nuovi brani inediti e alcune extra. Le prime 100 copie saranno corredate dal plettro della band, un booklet di 16 pagine con note di copertina scritte da Matt Leff e molte foto inedite.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Fly Away
  2. Rainbow’s End
  3. Love Lies
  4. Live And Let Live
  5. Danger Game
  6. Love Teacher
  7. Lost In Confusion
  8. Soul To Fire
  9. This Time
  10. Breakdown
  11. Just A Game
  12. The Moment
  13. Midnight Rain

I Wicked Witch sono:
Jeff Plate – batteria (Savatage, Trans-Siberian Orchestra, ex Machines of Grace, ex Metal Church)
Matt Leff – chitarra (Hellspeak, ex Machines of Grace, ex Trigger Effect)
Zak Stevens – voce (Circle II Circle, Savatage, ex Machines of Grace, ex Trans-Siberian Orchestra)
Mark Stewart – basso

About Francesco Chiodometallico 10998 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"