White Pagoda: la band toscana torna con un nuovo singolo in vinile!

“Tornano i White Pagoda con un nuovo singolo: uscirà il 22 Febbraio un 7″ ad anticipare il nuovo album atteso entro la fine del 2014!”

Solo due canzoni, un singolo nel vecchio caro formato vinile, che rappresentano un’anticipazione al disco sulla lunga distanza di prossima uscita.
Dopo “Sofa”, il primo album autoprodotto, e a quattro anni di distanza dal fortunato“Chair Evolution (not design)”, i White Pagoda sono ritornati in studio per dare alla luce il loro primo 7”.
Il singolo contiene la trascinante “You should be right” sul Lato A e “Bride dog” come B side e segna un profondo cambiamento stilistico rispetto alle precedenti uscite. I ritmi diventano infatti meno forsennati rispetto al passato: canzoni dalla vena pop vestite con un abito garage grazie anche alla collaborazione di Paolo Dondoli e al supporto tecnico di Damiano Magliozzi del Gorilla Punch Studio di Siena.
“Nei nuovi brani si respira sicuramente un aria diversa. Non solo punk rock, istintività, velocità e tanta melodia ma anche maggior cura per gli arrangiamenti grazie alla scelta di occuparsi in prima persona della produzione artistica.”
Il 7” sarà co-prodotto dalla piccola ma attiva Spectre Records (etichetta nata intorno alla singolare esperienza dello Spectre live Club della provincia aretina) e si avvarrà dell’aiuto in fase di distribuzione della Rocketman Records e della toscana Area Pirata. L’artwork è curato da Guitar Boy, illustratore romano nonché rumorosissimo chitarrista nella garage band The Intellectuals.
White Pagoda sul web:

Wp_2014_7_inch_coverce8fa6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: