W-Fest 2019: il bill completo, nuova location e tutte le novità della nuova edizione

Annunciato il bill completo, la nuova location e tutte le novità del W-Fest 2019, il miglior festival synth pop e new wave d’Europa che si terrà in Belgio dal 15 al 18 Agosto prossimi.

Il W-FEST dominerà la prossima estate grazie a nomi leggendari come Jimmy Sommerville, Tony Hadley, The Human League e Echo & The Bunnymen. The Stranglers, Killing Joke, Nik Kershaw e Howard Jones arricchiranno questa festa anni ’80 che, per la prima volta, avrà luogo presso la Waregem Expo!

La quarta edizione del W-FEST (dal 15 al 18 agosto 2019) svela finalmente gli headliner e vede la partecipazione di una serie di nomi davvero sorprendenti. The Human League, Jimmy Sommerville (prima con Bronski Beat, poi con The Communards), Tony Hadley e Echo & The Bunnymen si uniranno ad altri vecchi amici ad agosto 2019, come The Stranglers, Killing Joke, Nik Kershaw e Howard Jones.

Red Zebra con Peter Slabbynck, assieme a Allez Allez, Lavvi Ebel, Siglo XX e Schmutz cureranno il livello Belpop. Chi vuole vedere per l’ultima volta Siglo XX , Merciful Nuns e gli iconici Nitzer Ebb, non potrà che venire a Waregem l’anno prossimo. Con questi nomi, la line-up del W-fest è così completa. In totale, il festival – su diversi palchi dal 15 al 18 agosto – vede più di settanta nomi in programma. Novità dell’anno è il palco Olivier Daout (che prende il nome dall’indimenticato Olivier Daout, grande fan del W-fest fin dalla prima ora), su cui si terranno concerti più intimi.

Il nuovo trailer del festival è disponibile dal player di seguito:


Dopo tre edizioni, di cui l’ultima ha ospitato oltre 30.000 visitatori, il W-FEST si sposta alla Waregem Expo. L’organizzatore Erik De Ridder dichiara: <<Per garantire ai camper e ai visitatori il massimo comfort e assicurare il futuro del festival, abbiamo deciso di spostarci alla Waregem. In tal modo il legame col territorio è più forte: la location è appena a quindici chilometri dalla precedente e dopo tutto la regione è il luogo natio della New Wave belga. Riportiamo i visitatori alla loro giovinezza, in una location acusticamente perfetta. Anche l’accessibilità sarà più facile. La zona del festival è situata vicino all’uscita 5 dell’E17, ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione>>.

Il W-FEST ha in serbo numerose nuove iniziative come la Wireless Wave, dove i visitatori possono scegliere se assistere alle esibizioni in cuffia, lontani dalla folla e su uno schermo LED. Per massimizzare l’esperienza del festival, è prevista anche una Bedroom Experience con live streaming. Inoltre saranno presenti un centro benessere, e con un un’asta d’arte New Wave, e la Molecule Ride for Charity (corsa in bicicletta) si raccoglieranno fondi per delle buone cause. Al festival potrete provare bici elettriche e moto, salire su un simulatore di volo, guardare film iconici degli anni ’80 o perdervi nel Luna Park. Per quattro giorni, infine, DJ degli anni ’80 intratterranno i visitatori.

Scopri la line-up completa del festival suddivisa in giornate e palchi a QUESTO LINK! La prevendita dei biglietti è disponibile Qui! I VIP ticket sono in numero limitato ed in rapido esaurimento. Per vivere il festival da veri protagonisti acquistate il vostro biglietto a questo indirizzo!

About Francesco P. Russo 11741 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*