Violacida: parte il tour estivo dal Miami di Milano, l'8 Giugno!

violacida foto francesca pucci 3

La band toscana Violacida, che con l’album d’esordio Storie Mancate’ ed un nutrito tour di oltre trenta appuntamenti nei maggiori club della penisola è riuscita affacciarsi nella scena indipendente italiana, darà avvio al tour estivo esibendosi al festival MIAMI, l’8 giugno prossimo sul palco della Collinetta come band più giovane dell’edizione 2014.
Parte domenica 8 giugno al MIAMI di Milano il tour estivo 2014 dei Violacida, che divideranno il palco con artisti del calibro de Le Luci della Centrale Elettrica, Marta sui Tubi, Pierpaolo Capovilla, Nicolò Carnesi e Fast Animals and Slow Kids.

I Violacida hanno pubblicato lo scorso settembre il loro album di debutto “Storie Mancate”, prodotto da Manuele Fusaroli (già di Zen Circus, Nobraino, Nada ecc.) l’album è disponibile su Spotify e Itunes uscito per Infecta Suoni&Affini, Rock Contest Records e distribuito da Audioglobe. “Storie mancate” raccontando fatti di una quotidianità autentica e con un piglio critico dal sapore generazionale, è stato accolto positivamente da pubblico e addetti ai lavori tanto da venir considerato tra i dodici migliori esordi del 2013 da rockit.it

Dall’inizio dell’anno la giovane band toscana è impegnata in un tour che in oltre trenta appuntamenti in tre mesi, nato dalla collaborazione con Musiche Metropolitane, ha toccato alcuni tra i più importanti club italiani e non solo, facendo tappa all’Hope and Anchor di Londra. Il portale Keepon dedicato alla musica dal vivo in Italia li ha inseriti nella top10 delle migliori rivelazioni live di gennaio e marzo.
Per giugno la band presenterà un nuovo videoclip nato dalla collaborazione col collettivo di artisti di Blanket.

Queste le prime date del tour estivo: 

  • 30/05 Magazzini sul Po, Torino, 
  • 06/06 Festambiente, Montalto di Campi (FI), 
  • 08/06 Eataly, Milano 
  • 08/06 Miami, Milano Palco la Collinetta,
  • 15/08 AguriaraFara, Vicenza

*photo credits: Francesca Pucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: