VEXED: l’album ‘Negative Energy’ a Giugno, fuori il video di ‘Anti-Fetish’

VEXED: l’album ‘Negative Energy’ a Giugno, fuori il video di ‘Anti-Fetish’

Gli alternative metallers britannici Vexed pubblicheranno il loro secondo album ‘Negative Energy’ il prossimo 23 Giugno 2023 tramite Napalm Records – a distanza di due anni dal disco di debutto.

Più pesante e più violento, il nuovo album in studio descrive la fiducia che i Vexed hanno raccolto sin dalla loro prima uscita e rappresenta una colonna sonora di brutalità: caotica, traumatica e basata sulle esperienze personali più estenuanti della band.

Il nuovo singolo schiacciante che anticipa l’album, ‘Anti-Fetish’, si presenta come il primo presagio e irrompe senza paura con un riff principale divorante e in preda al panico, prendendo posizione contro i confronti e l’odio nel settore. I Vexed non usano mezzi termini con pura onestà e forza strumentale divorante. Il videoclip, che potete guardare qui sotto, sottolinea questo messaggio in un modo visivamente impressionante ed affascinante.

Sul singolo, i Vexed spiegano: <<Volevamo iniziare con un enorme riff e un messaggio forte. Anti-Fetish siamo noi che affrontiamo i continui confronti e l’odio infondato che le band ricevono. È diventato completamente accettato nella scena attraversare la linea della critica costruttiva e tuffarsi come una bomba nell’odio e nel pregiudizio. Questa canzone ci sta mettendo le cose in chiaro richiamando la palese discriminazione!>>

Guarda il video di ‘Anti-Fetish’, diretto da Zak Pinchin:

Il nuovo album ‘Negative Energy’ raggiunge l’apice della musicalità e un lirismo avvincente, profondo e coraggioso. Invece di optare per una positività forzata come molti dei loro contemporanei, i tre elementi dell’Hertfordshire incanalano ogni grammo della loro energia negativa in queste 13 tracce, ricaricandosi per una dura battaglia.

I Vexed affermano: <<Siamo così orgogliosi di presentarvi il nostro secondo album. Dal nostro primo disco, ognuno di noi ha vissuto esperienze traumatiche, circondato da morte, tradimento, delusione e dolore. Per trovare un po’ di forza, abbiamo dovuto prima accettare che non stavamo bene, poi prendere il nostro trauma e affrontarlo a testa alta, condividendo la nostra vulnerabilità, paure e debolezze. Invece di sforzarci di cercare di essere positivi, mettiamo tutta la nostra energia negativa nell’album per iniziare la nostra riparazione e superare tutto!>>

Di seguito, la tracklist e la copertina del nuovo disco:

  1. PTSD
  2. Anti-Fetish
  3. We Don’t Talk About It
  4. X My <3 (Hope To Die)
  5. Panic Attack
  6. Lay Down Your Flowers
  7. There’s No Place Like Home
  8. Extremist
  9. Default
  10. Trauma Euphoria
  11. It’s Not The End
  12. DMT
  13. Nepotism
Vexed – ‘Negative Energy’ 2023

I Vexed sono:
Megan Targett – Vocals
Jay Bacon – Guitar
Willem Mason-Geraghty – Drums

Photocredit: Andy Ford