Veratrum: nuovo album in uscita per Beyond Production, un brano in anteprima!

Beyond…Prod. è lieta di annunciare che i Veratrum hanno siglato un accordo con la label e sono in dirittura di uscita con il nuovo secondo album “Mondi Sospesi” il prossimo 6 Aprile in tutto il mondo in formato CD con Poster e su tutte le piattaforme digitali! Il combo bergamasco dedito ad un personale sound incentrato su tematiche Black Death Metal si ripresenta sulle scene con un maturo album dopo il debutto del 2012 “Sentieri Dimenticati”!
A due anni dall’uscita del loro secondo album, primo full-lenght, “Sentieri Dimenticati”, i Veratrum tornano sulla scena estrema italiana con “Mondi Sospesi”. Questo lavoro prosegue ed amplia le sperimentazioni musicali della band bergamasca proponendo un blackened death metal sfaccettato e originale che richiama bands quali Behemoth, Belphegor, Dissection, Fleshgod Apocalypse e altre, pur mantenendo una notevole dose di originalità.
Il sound monumentale ed aggressivo, sviluppato grazie al lavoro di Yonathan Rukhman per le registrazioni e Simone Mularoni (Domination Studios) per il mixaggio e master, si mescola ad atmosfere sinfoniche e progressive caratterizzate da tastiere, voci pulite e strumenti rari. I testi, esclusivamente in Italiano come nella tradizione della band, affrontano tematiche profonde ed introspettive, nell’arduo esperimento di unire metal estremo e poesia in un connubio metafisico e metaforico perfettamente catturato dalla surreale copertina dell’album, concepita e realizzata dal batterista Sabnok, come pure tutto il design grafico della release. Un album complesso, potente e tecnico che non può mancare alla collezione degli appassionati di metal estremo e non solo.
Dal player di seguito è possibile ascoltare in anteprima un brano estratto dal nuovo album dei Veratrum, intitolato “Davanti Alla Verità”.

Veratrum cover

facebook.com/pages/Veratrum  /  reverbnation.com/veratrumdeath

facebook.com/beyondproductionsitaly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: