Vanden Plas: ascolta 'Stone Roses Edge', anteprima dal nuovo album!

Frontiers Music Srl ha reso disponibile per l’ascolto in stream, dal player sotto, il brano ‘Stone Roses Edge’ dei Vanden Plas. Si tratta di un’anteprima dal nuovo album della band di cui la pubblicazione è fissata al prossimo 6 Novembre. Di fatto la band pubblicherà la seconda parte della loro rock opera ‘Chronicles Of The Immortals’, che avrà il titolo di ‘Netherworld II’.

La rock opera vede la collaborazione tra i Vanden Plas e lo scrittore Wolfgang Hohlbein. Sull’album si è così espresso Stephan Lill, chitarrista della band:

<<Questo è il nostro ottavo album, quindi sappiamo cosa funziona e cosa non funziona per i Vanden Plas. Con ogni CD cerchiamo di continuare a calpestare terreni nuovi, pur rimanendo fedeli al nostro stile originale. Dato che i brani di “Chronicles Of The Immortals – Netherworld Part I & II” sono scritti per una rock opera, gli arrangiamenti sono più epici ed orchestrali rispetto agli album precedenti. Gli allestimenti di diverse rock opera nei teatri e il fatto di avere lavorato insieme a molte grandi orchestre ci hanno aiutato molto a migliorare il nostro modo di scrivere i brani o di arrangiare le parti in modo da renderle speciali. Una band ha bisogno di questo tipo di leggera progressione. E forse il prossimo CD avrà un suono ancora un po’ diverso, vedremo.>>

Sotto la tracklist e l’artwork di copertina di ‘Chronicles Of The Immortals – Netherworld II’:

  1. Vision 11even – “In My Universe”
  2. Vision 12elve – “Godmaker’s Temptation”
  3. Vision 13teen – “Stone Roses Edge”
  4. Vision 14teen – “Blood Of Eden” (“All Love Must Die”) (“The Rite”) (“This Is The Night”)
  5. Vision 15teen – “Monster”
  6. Vision 16teen – “Diabolica Comedia”
  7. Vision 17teen – “Where Have The Children Gone”
  8. Vision 18teen – “The Last Fight”
  9. Vision 19teen – “Circle Of The Devil”

vanden plas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: