Vader: headliner al Breaking Sound Metal Fest di Mesagne, in agosto

Vader: headliner al Breaking Sound Metal Fest di Mesagne, in agosto

3 Giugno 2019 0 Di Redazione SDM

I death metaller polacchi Vader sono stati confermati come headliner alla quinta edizione del Breaking Sound Metal Fest di Mesagne (BR), presso Salento Fun Park, sabato 24 agosto. Prevendite dei biglietti disponibili a breve.

Ti potrebbe interessare:

Intanto la band ha appena rilasciato – il 31 maggio – il nuovo Ep ‘Thy Messenger’, cinque canzoni registrate tra gennaio e febbraio presso l’Hertz Studio in Polonia, sotto la supervisione dei fratelli Wiesławski. Dal disco vi anticipammo il singolo ‘Grand Deceiver’.

I Vader vantano più di 30 anni di carriera, una fama conquistata grazie ad un’attitudine e una violenza sonora che ha reclamato di diritto la propria posizione dell’olimpo del genere death. Uno stile inconfondibile, basato su quell’estremismo musicale creato da gruppi come Slayer e Celtic Frost, ma differente da quello dei colleghi statunitensi, più legato alla tradizione rock. Fiore all’occhiello è la voce di Piotr Wiwczarek, che non segue gli standard del genere, ma risulta più simile a quella di gruppi thrash estremi, più chiara e comprensibile dei dettami del death.

VADER
Sabato 24 agosto @ Breaking Sound Metal Fest V – Mesagne (BR)
Prevendite dei biglietti disponibili a breve