Utopia: in arrivo il nuovo album 'Mood Changes', ecco alcune anteprime!

Gli Utopia, prog metal band romana, stanno tornando sulla scena con il secondo lavoro. La loro musica è il risultato della miscela di vari generi e influenze musicali quali il progressive rock, il metal e la fusion.
Con il loro primo disco “Ice and Knives”, che ha visto la collaborazione di Marco Sfogli (PFM, James LaBrie), hanno ottenuto numerosi consensi in Italia e all’estero, distinguendosi nettamente nel panorama prog metal grazie alla forte influenza fusion e alla melodicità dei brani.
Il chitarrista Lorenzo Venza, endorser Schecter Guitars e Mezzabarba / Masotti Guitar Devices, è anche attivo nella didattica come insegnante di chitarra in diverse scuole di musica.
Dopo un periodo di pausa, dovuto anche all’ingresso del nuovo batterista David Cannata, la band ritorna con il secondo album “Mood Changes” in uscita l’11 Gennaio 2016.
Dai due player di seguito potete ascoltare, rispettivamente, alcuni sample track by track come antipasto e, nel secondo, il video guitar playtrough della title track.
“Mood Changes” Track by track preview:

“Mood Changes” Lorenzo Venza guitar playtrough:

UtopiaMoodChangesCover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: