United As One Festival II: a Poviglio (RE) con Nuclear Assault, Ratos de Porão e altri!

Apocalypse Extreme Agency, MP promotion e F.O.A.D Records, in collaborazione con P.H.C. presentano: United As One Festival II – Open Air. Il festival giunto quest’ anno alla sua seconda edizione, vedrà on stage vere e proprie icone della scena thrash metal e Hardcore mondiale e si terrà Sabato 25 Luglio presso il campo sportivo del Circolo Kaleidos in Via Bologna 1 a Poviglio (RE).
Gli Headliner saranno i Nuclear Assault, nome culto della scena Thrash metal assenti dal nostro paese da 11 anni. Formati nel lontano 1984 da Dan Lilker (SOD, Anthrax, Brutal Thruth), John Connelly & Glenn Evans. Il mix inconfondibile e aggressivo fatto di ritmi serrati, chitarre taglienti e una marcata impronta Hardcore sono il marchio di fabbrica da sempre. Nel 2015 dopo esattamente 31 anni dalla loro nascita in seguito e in concomitanza all’uscita di un nuovo album la band calcherà i palchi di tutta Europa per l’ ultimo tour prima dell’addio definitivo dalla scena musicale di Dan Lilker. Un’occasione irripetibile per vedere questa grandissima band al completo per l’ultima volta!
Come co-headliners della serata un’altra vera e propria istituzione del Crossover / Thrash, da Sao Paulo do Brasil i colossali Ratos de Porão. Partiti nel 1981 come uno dei primi gruppi Punk di Sao Paulo, hanno mantenuto per oltre 30 anni la loro rabbia e energia sonora evolvendola in una miscela letale di Hardcore e Thrash mitragliato con precisione e aggressività senza paragoni.
Altra importante conferma del festival sono, da Portland, i Toxic Holocaust, creatura radioattiva e post-apocalittica scaturita dalla mente malefica dell’inarrestabile Joel Grind che ritorna in Italia in occasione di questa incredibile data. Pronti a mettere letteralmente a ferro e fuoco il palco con quel sound Thrash/Punk crudo e tagliente che li ha sempre contraddistinti.
Ad affiancarli ci saranno i Cripple Bastards, da 27 anni portabandiera del Grindcore made in Italy che continuano la loro campagna di sterminio sonoro, reduci dall’ultima fatica “Nero in metastasi” e svariati tour. La band promette uno show pieno di ultra-violenza Grind, satura di odio puro e velocità.
Un altro grande nome calcherà il palco del festival, i Raw Power. Da oltre tre decenni sono la storia dell’Hardcore Italiano, e proprio in questa occasione suoneranno nel loro paese natale. Da sempre conservano la stessa carica e passione e dal vivo sono sempre una garanzia di Hardcore e rabbia a regola d’arte. Inoltre ci saranno i Game Over, senza dubbio una delle più grandi promesse del Thrash Metal Italiano che con il loro sound incendiario, sono pronti ad un’esplosione di energia e potenza senza precedenti. Ad aprire la serata i Black Motel Six, un’altra rivelazione del Metal made in Italy.
UNITED-AS-ONE-FESTIVAL
Sabato 25 Luglio 2015 – UNITED AS ONE II FESTIVAL OPEN AIR
Nuclear Assault, Ratos de Porão, Toxic Holocaust, Cripple Bastards, Raw Power, Game Over e Black Motel Six.
BIGLIETTI €25,00 – scrivendo all’indirizzo mail [email protected] riceverete le istruzioni per acquistare i biglietti in prevendita.
All’interno del l’area concerti oltre al merchandise ufficiale delle band, sarà presente un vero e proprio metal market gestito da F.O.A.D. Records. Inoltre sarà possibile bere ottima birra e mangiare a prezzi popolari e la location è provvista di parcheggi gratuiti. Sarà disponibile un’area campeggio!
Info:
[email protected]
www.apocalypsemp.com
www.foadrecords.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: