Underworld & Iggy Pop: in arrivo l’Ep ‘Teatime Dub Encounters’, ascolta ‘I’ll See Big’!

La collaborazione tra Iggy Pop e Underworld sfocia nella pubblicazione dell’Ep ‘Teatime Dub Encounters’, che sarà pubblicato il prossimo 27 luglio via Caroline International. Dopo aver annunciato l’unione artistica con il precedente singolo ‘Bells & Circles’, ora è stato annunciato l’Ep e, in contemporanea, è stato rilasciato anche un nuovo singolo intitolato ‘I’ll See Big’, secondo estratto dalla release, che potete ascoltare dal player di seguito.

‘Teatime Dub Encounters’ è il risultato di una sessione di registrazione clandestina in una stanza d’albergo. Mentre supervisionava la colonna sonora di T2 Trainspotting, Rick Smith ha organizzato un incontro con Iggy Pop in una stanza al The Savoy Hotel, sulla Strand di Londra, per discutere sulla collaborazione sonora per il film. Mentre le tracce non hanno fatto il taglio finale del film, gli incontri hanno formato questo EP a quattro tracce.

‘I’ll See Big’, la seconda traccia dell’EP, è una scia di suono ambient dove Iggy racconta come gli amici – per quanto disfunzionali – lo abbiano salvato da una vita di cattive decisioni. I testi del brano sono stati ispirati da una conversazione che Iggy ha avuto con Danny Boyle sul sottotesto di T2 Trainspotting, l’amicizia.


L’Ep ‘Teatime Dub Encounters’ di Underworld e Iggy Pop è disponibile per il pre-order (qui). Di seguito vi riportiamo la track-list e la copertina:

  1. Bells & Circles
  2. Trapped
  3. I’ll See Big
  4. Get Your Shirt

About Francesco Chiodometallico 10939 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*