The Unchaining: il nuovo album in Aprile, i dettagli e un brano in anteprima!

The Unchaining, dopo aver pubblicato il secondo album ‘Ruins at Dusk’ per Behemoth Productions (2014), hanno nuovamente deciso di firmare per la stessa etichetta per la pubblicazione del quarto album ‘Ithilien’ in CD. L’album uscirà in tutto il mondo in CD e nelle piattaforme digitali il 6 Aprile 2015.
The Unchaining è una one-man band di Gorizia dedita a un black metal di tipo epico e atmosferico. L’evoluzione stilistica del progetto prende forma in questo quarto album dal titolo ‘Ithilien’, caratterizzato da atmosfere soffuse ma anche epiche e dirompenti. L’album si ispira ai romanzi di Tolkien, chiara fonte di ispirazione anche per alcuni lavori precedenti della band.
Altra, ma non meno importante componente ispiratrice, è la natura, maestra e metafora d’introspezione.  Musicalmente l’ispirazione arriva dalla musica modale e medievale,che fondendosi con sonorità black metal trasporta l’ascoltatore verso antichi scenari,lo accompagna attraverso città mitologiche e natura incontaminata.
Prodotto mixato e masterizzato da Giovanni Indorato presso i Cyber Ghetto Studio, ‘Ithilien’ sarà composto dalla seguente tracklist:

  1. The Thousand Caves
  2. The Eyes of the Forest
  3. Fires Upon the Peaks
  4. Through the Wild Lands
  5. Defending the Citadel
  6. Dawn
  7. Towards Ithilien

Di seguito vi riportiamo un brano in anteprima, ‘The Eyes Of The Forest’, anticipazione dal disco, e la copertina di ‘Ithilien’
The Unchaining cover

www.facebook.com/TheUnchaining

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: