Ummagma: in arrivo l’album ‘Compass’, ascolta il singolo ‘Caravan’

Ummagma: in arrivo l’album ‘Compass’, ascolta il singolo ‘Caravan’

5 Aprile 2019 0 Di Francesco P. Russo

La band indie pop / alternative Ummagma torna a farsi sentire con ‘Compass’, nuovo album che uscirà il prossimo 21 Giugno su Leonard Skully Records. Sarà il primo full-lenght dopo 7 anni!

Iil duo ucraino-canadese, composto dal polistrumentista Alexander Kretov e dalla vocalist Shauna McLarnon, rilascerà come anticipazione il singolo in vinile 7″, intitolato ‘Caravan’ e con la traccia ‘Ty i Ya’ presente come b-side. Potete ascoltarlo in anteprima dal player sotto!

La title-track, ‘Caravan’, è un inno pop rock rinvigorente ispirato ai viaggi dei due musicisti ed intriso di percussioni dei Carpazi. ‘Ty i Ya’, invece, è un brano ottimista animato dall’iniezione di suoni vari, con linee di basso influenzate dai Daft Punk, composto da Alexander e recitato dallo stesso nella sua lingua nativa, l’ucraino. Quest’ultimo è il primo singolo che gli Ummagma pubblicano in una lingua diversa dall’inglese, oltrepassando i confini dei limiti del cantautorato del passato.

Il branoo ‘Caravan’ è ascoltabile dal player di seguito. Shauna McLarnon, voce e songwriter degli Ummagma, spiega: <<‘Caravan’ parla di un viaggio personale, che inizia nella mente prima ancora che i confini siano stati superati. Il viaggio è molto meglio quando vuoi veramente farne parte: mappi il tuo destino in molti modi e sognare è un ottimo punto di partenza.>>

Musiche, arrangiamenti e testi di ‘Compass’ sono a cura degli stessi Alexander Kretov e Shauna McLarnon. Alex si è occupato di produzione, registrazione, mixaggio e mastering nei suoi studi, così come per l’artwork.

Queste di seguito la track-list e la copertina di ‘Compass’, il nuovo album dei Ummagma:

  1. Rolling
  2. Caravan
  3. Otherwise
  4. LCD
  5. Elizabeth 44
  6. Blown
  7. F-Talking
  8. Galicticon
  9. Lotus
  10. High Day
  11. Colors II
  12. Cretu

Segui gli Ummagma su: Facebook | Bandcamp | Twitter | YouTube | Instagram