Turilli / Lione RHAPSODY: ‘Phoenix Rising’ è il loro primo singolo, ecco il lyric video

Turilli / Lione RHAPSODY: ‘Phoenix Rising’ è il loro primo singolo, ecco il lyric video

3 Maggio 2019 0 Di Francesco P. Russo

I Turilli / Lione RHAPSODY rilasciano oggi il loro primo singolo, intitolato ‘Phoenix Rising’ e fruibile dal lyric video riportato qui sotto. Il brano sarà contenuto nel debut album ‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ che uscirà il 28 giugno 2019 su Nuclear Blast Records (qui i dettagli).

Il progetto Turilli / Lione RHAPSODY è nato da Luca Turilli e Fabio Lione  (membri originali dei Rhapsody), accompagnati dagli ex membri della medesima band quali Dominique LeurquinPatrice Guers e Alex Holzwarth.

Riguardo il singolo ‘Phoenix Rising’, il cantante Fabio Lione afferma: <<‘Phoenix Rising’ rappresenta il ponte tra il nostro passato ed il nostro futuro artistico, include alcuni elementi della tradizionale scuola symphonic metal combinati con chitarre pesanti, i suoni moderni che amiamo oggi e un intermezzo etnico con la voce unica dell’artista mongola Uyanga Bold. Una volta registrata, ‘Phoenix Rising’ si è impressa immediatamente nella nostra testa e ci siamo ritrovati a cantarne il ritornello tutto il giorno. Per questi motivi consideriamo questa la canzone perfetta per l’apertura del nostro album di debutto e dei nostri prossimi concerti!>>

Luca Turilli, chitarrista e tastierista, aggiunge: <<L’emozionante performance di Fabio mette in luce l’intenso testo ispirato dai misteri della geometria sacra, dalla fisica quantistica e dai segreti dell’antica saggezza. Si racconta di un essere umano e del suo drammatico processo di autorealizzazione, della sua morte e della rinascita dalle sue ceneri nell’abbraccio dorato di Shakti, dopo aver sperimentato un terremoto interiore e sentito l’impellente necessità di spingersi oltre l’illusione della dualità e la ripetitività legata agli aspetti materiali della vita per raggiungere un livello superiore di coscienza e trovare il proprio posto nella geometria dell’esistenza>>

Composto da dieci tracce, il disco è stato prodotto da Luca e Fabio stessi, mentre Simone Mularoni (Domination Studio, San Marino) si è occupato di registrazione, mixaggio e masterizzazione. Le apparizioni degli ospiti Elize Ryd(Amaranthe) e Mark Basile (DGM), tra gli altri, arricchiscono il primo album in studio dei Turilli / Lione RHAPSODY. L’artwork contemporaneo è stato realizzato da Stefan Heilemann (Epica, Pain, Lindemann…), che aveva già lavorato su entrambi i dischi dei Luca Turilli’s Rhapsody.

Queste la track-list e la copertina di ‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’:

  1. Phoenix Rising
  2. D.N.A. (Demon And Angel) [feat. Elize Ryd / Amaranthe]
  3. Zero Gravity
  4. Fast Radio Burst
  5. Decoding The Multiverse
  6. Origins
  7. Multidimensional
  8. Amata Immortale
  9. I Am [feat. Mark Basile / DGM]
  10. Arcanum (Da Vinci’s Enigma)
    Bonus Track (solo DIGI & 2LP)
  11. Oceano [feat. Sascha Paeth / AVantasia & Arne Wiegand / Santiano]