Tuomas Holopainen (Nightwish): nuova specie di insetto battezzata in suo onore!

Il biologo Jukka Salmela della Metsähallitus Parks & Wildlife Finland, che svolge mansioni di ricerca e conservazione della fauna, ha recentemente scoperto una nuova specie di insetto nel suo Paese di origine. Ricordando l’immensa passione di Tuomas Holopainen (tastierista e songwriter dei Nightwish) per la natura, ha pensato bene di battezzare la nuova specie in suo onore con il nome di “Sciophila Holopaineni“.

Quando il biologo contattò Holopainen per chiedere il permesso di poter battezzare in suo onore l’insetto il musicista, peraltro altamente interessato all’evoluzione e la diversità della natura, ha risposto commentando: <<Sono davvero molto commosso. Questo è il più alto onore che un nerd della natura come me possa ricevere!>>

Sino ad oggi, questo moscerino di fungo particolare, è stato individuato solo nella Lapponia orientale (Finlandia) e vive nelle zone d’ombra. Se siete curiosi di conoscere le sembianze del Sciophila Holopaineni potete visionarlo nell’immagine sotto.

Tornano a tematiche musicali… i Nightwish, ricordiamo, hanno rilasciato lo scorso Dicembre il live dvd ‘Vehicle Of Spirit’ tramite Nuclear Blast Records, da cui vi riportammo in anteprima il video con la performance di ‘Alpenglow’.

 

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"