Tre Allegri Ragazzi Morti: guarda il nuovo videoclip

Tre Allegri Ragazzi Morti: guarda il nuovo videoclip

27 Gennaio 2019 0 Di Francesco P. Russo

I Tre Allegri Ragazzi Morti hanno pubblicato il video del nuovo singolo ‘C’era un ragazzo che come me non assomigliava a nessuno’, quarto estratto dal nuovo album ‘Sindacato dei Sogni’ – uscito il 25 Gennaio per La Tempesta dischi. Potete gustarvelo dal player sotto.

La clip è costruita sul “perduto” video The Superbs, in Super 8 del 1979, recuperato dalla regista Sibylle Righetti nell’archivio dell’artista e fotografo Piermario Ciani (già Trax e Luther Blisset)

Il video, lanciato in anteprima esclusiva da Rockerilla, è l’esempio limpido della creatività che alla fine degli anni Settanta accese la città di Pordenone trasformandola in una delle capitali del punk italico. Protagonisti sono i The Superbs, gruppo di passaggio fra Andy Warhol Banana Technicolor e XX Century Zorro, giovani supereroi che trasformano l’anonima città sul Noncello in un reale luogo dell’immaginario musicale. E proprio a quella scintilla è dedicato il brano, ritratto preciso di un adolescente di quegli anni vissuti dal cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti, allora tredicenne, nel collettivo del The Great Complotto. Spinto dal sax impazzito di Francesco Bearzatti, il brano ricorda DEVO e Roxy Music, capisaldi del sound new wave di quegli anni.

Dal nuovo album vi riportammo già i video di ‘Calamita’, ‘Bengala’  e  ‘Caramella’.

‘Sindacato Dei Sogni’ dei Tre Allegri Ragazzi Morti è disponibile nei seguenti formati:
CD >Ordina Qui!
LP >Ordina Qui!
Digitale >Ordina Qui!

Sindacato dei Sogni Tour 2019

Per concludere, almeno per il momento, la band ha anche annunciato il tour in supporto al nuovo disco che partirà il prossimo 16 Febbraio dal Bronson di Ravenna e, stando alle date ad oggi confermate, continuerà sino al 18 Aprile, serata che vedrà i Tre Allegri Ragazzi Morti al Monk di Roma. Tutte le date in costante aggiornamento le trovate a Questo Link!