To the Rats and Wolves: guarda il video di ‘Cure’, il nuovo singolo

To the Rats and Wolves: guarda il video di ‘Cure’, il nuovo singolo

14 Gennaio 2019 0 Di Francesco P. Russo

I giovani eroi del trancecore To the Rats and Wolves sono tornati! Il sestetto tedesco ha pubblicato il track video del nuovo singolo ‘Cure’ e ha dato inizio ai pre-ordini del nuovo album intitolato ‘Cheap Love’, disponibile dal 22 Febbraio 2019 su Arising Empire.

La band commenta: <<‘Cure’ è stata l’ultima canzone che abbiamo terminato per Cheap Love e tutti noi adoriamo la sua energia e le emozioni che rappresenta! Sicuramente il perfetto secondo singolo per questa buia stagione!>>

Dal disco vi riportammo già anche il video della title-track, ‘Cheap Love’.

<<“Cheap Love” è 100% TTRAW>> afferma la band che è emersa dall’underground tedesco negli ultimi sei anni dalla formazione nel 2012.
Nati dalle ceneri dei Beast War Returns, i To the Rats and Wolves hanno guadagnato popolarità velocemente con i loro outfit appariscenti, due cantanti e un suono caratteristico. Con un EP e due album, il loro mix energico di elettronica e potenza moderna e contemporanea è unico nella scena musicale odierna. La nuova opera beneficia di un’attitudine DIY – dato che la band ha seguito la produzione senza alcuna influenza esterna.

<<E’ stato molto emozionante perchè abbiamo fatto tutto da soli. Ci siamo arrabbiati in passato per alcuni compromessi che abbiamo fatto che ci si sono poi ritorti contro. Questa volta non abbiamo permesso che ciò accadesse.>>

Sono bastati solo 18 mesi per scrivere, registrare e produrre “Cheap Love”, un momento in cui la band si è evoluta ancora una volta, facendo un salto di livello dopo l’acclamato “Dethroned” del 2016. Ora, più rilassati e sicuri, il loro sound ha smussato gli angoli ma anche aggiunto più emozione e sentimento.

<<L’album parla della lotta quotidiana>>, dichiara il chitarrista Danny, <<parla di amore e di sofferenza ma anche di depressione.>>Comunque, T
To the Rats and Wolves ci tengono a far sapere che i riff scorrono anche nelle loro vene. La title track di apertura ‘Cheap Love’ incarna bene tutto ciò per cui la band ha sempre combattuto e non si tira indietro dall’inserire atmosfere festaiole, dance beat e aggressività. <<E’ una fusione di vecchi e nuovi elementi ed è semplicemente diretto. Volevamo tornare con il botto>>, Danny dichiara apertamente.

I TO THE RATS AND WOLVES sono:
Dixi Wu | voce
Nico Sallach | voce
Danny Güldener | chitarra
Marc Dobruk | chitarra
Stanislaw Czywil | basso
Simon Yildirim | batteria