Threelakes e Phill Reynolds: uno split in arrivo per i due cantautori folk!

Uscirà il 17 gennaio per diNotte Records lo split tra Threelakes e Phill Reynolds, due tra i migliori esponenti della musica folk d’autore in Italia. Il disco sarà disponibile in formato vinile 12″ e in digitale.
Entrambi iniziano i loro progetti solisti nel 2011 dopo trascorsi (e presente) in band che vanno dal punk al garage all’hardcore e da allora girano Italia, Europa e Stati Uniti, chitarra in mano, proseguendo sul solco tracciato dalla grande tradizione cantautorale americana.
Se i riferimenti per Threelakes (alias Luca Righi) potrebbero partire da Dylan ed arrivare a Will Oldham, con Phill Reynolds (alias Silva Cantele) andiamo da Pete Seeger ai Weakerthans. È un disco dal respiro e dall’ambizione internazionale ma dalla grande onestà di intenti e argomenti.
Lo split verrà presentato il 17 gennaio con un concerto “release party” al teatro Busnelli di Dueville (Vi) dove entrambi i cantautori si esibiranno accompagnati dalle rispettive band e verrà poi promosso con un tour che vedrà Threelakes e Phill Reynolds suonare assieme, serata dopo serata, per tutti i primi mesi del 2015.
Threelakes e Phill Reynolds
Il disco sarà acquistabile “al buio”, sul sito di diNotte Records, ad inizio 2015. La foto della copertina dello split, nell’immagine sopra, è di Giulia Rizzini (kartuphoto.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: