Thomas: ecco i dettagli di 'Fin', il nuovo album e un brano in anteprima!

Dopo l’album d’esordio ‘Mr Thomas’s Travelogue Fantastic’ (Automatic/Goodfellas), i Thomas continuano la loro corsa in fuga da generi e catalogazioni pubblicando per Seahorse Recordings il loro secondo lavoro in studio intitolato ‘Fin’.
Prodotto e registrato dal cantante del gruppo, Massimiliano Zaccone, negli studi Audiomokette tra Acqui Terme e Torino, ‘Fin’ si presenta come un album più psichedelico e riflessivo ma che non sacrifica il caratteristico sound della band votato al funk e al groove.
Undici brani che si intrecciano in una produzione ricercata nel suono e nella composizione, senza dimenticare l’immediatezza pop che contraddistingue i Thomas sin dagli esordi. Non mancano incursioni di strumenti e musicisti grazie alla partecipazione di Alex Leonte al violino, Matteo Cerboncini alla chitarra solista e la sezione dei fiati della Bandarotta Fraudolenta. Il cantante della Tom Ton Band, Andrea Canobbio, regala ai Thomas il testo della toccante ‘April Fool’, primo singolo e videoclip (riportato sotto), realizzando così un nuovo esperimento acustico della band.
‘Fin’ vuole presentarsi come una riconferma delle capacità dei Thomas di essere musicalmente poliedrici mantenendo ben chiara l’impronta del loro sound. L’album è disponibile su tutte le principali piattaforme di distribuzione digitale (iTunes, Spotify…) e in cd distribuito da Audioglobe. Dopo le oltre 60 date che hanno seguito l’uscita del primo album, tra cui Asti Musica con Goran Bregovic e Collisioni a Barolo, i Thomas sono pronti a calcare nuovamente i palchi d’Italia e d’Europa per proporre un live set ulteriormente rifinito e ballerino. “Siamo convinti che il nuovo lavoro ci rappresenti a pieno, e non vediamo l’ora di proporlo dal vivo, una dimensione che abbiamo sempre amato e dove diamo il massimo” dichiara la band.

A proposito del primo singolo, ‘April Fool’ (regia del cantante Zaccone), la band si è così espressa: “E’ una toccante ballad acustica dal gusto folk, con le armonie vocali che riempono lo spazio tra le casse. Il testo è di Andrea Canobbio, cantante della Tom Ton Band.”
Di seguito vi riportiamo l’artwork di copertina e la tracklist di ‘Fin’:

  1. Thomas_Fin_coverUniverse Is Me
  2. Lowland Boletus
  3. Masturbation
  4. Tether
  5. Miracolo Italiano
  6. A New Ending
  7. U Turn Me Up
  8. Nine O’ Clock
  9. April Fool
  10. The Fastest Singer In The World
  11. When Mr Thomas Met Santhe

Links ufficiali:

Inoltre ecco i prossimi appuntamenti live con i Thomas…
29 novembre @ L’Isola Condorito, Cuneo
6 dicembre @ Beer Room, Pontinvrea (SV)
26 dicembre @ Raindogs House, Savona
27 dicembre @ Bar Dante, Acqui Terme (AL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: