Therapy?: annunciato il nuovo album ‘Cleave’, ascolta un brano in anteprima!

I nord irlandesi Therapy? hanno annunciato il loro quindicesimo album, che si intitolerà ‘Cleave’ e sarà pubblicato il prossimo 21 Settembre 2018 da Marshall Records.

Il seguito dell’acclamato ‘Disquiet’ (2015) avrà tematiche che, approssimativamente, si incentreranno su dualità e divisione. Un insieme di canzoni fortemente focalizzate, fieramente intelligenti, appassionate ed autorevoli di una band che opera ad un picco di livello creativo ed artistico. Un indirizzo incisivo sullo stato della nazione, che studia gli scismi nella società contemporanea e le motivazioni di coloro che cercano di propagare la disgiunzione, è una raccolta potente, stimolante e intransigente da parte di una band che non ha mai paura di affrontare e analizzare gli impulsi più oscuri dell’umanità.

Come anticipazione dal disco i Therapy? hanno rilasciato già il primo singolo ‘Callow’, che potete ascoltare sotto. Il  frontman Andy Cairns, fiero di questo nuovo lavoro, commenta:
<<So che possiamo essere difficilmente vendibili, perché non abbiamo una nicchia particolare e nessun desiderio di conformarci; ma i Therapy? sono sempre stati il tipo di band che quando le persone la scoprono, si immergono profondamente e la mantengono vicini al loro cuore. Non abbiamo mai fatto parte di una tendenza, quindi non siamo mai stati messi da parte quando le mode sono cambiate.

‘Cleave’ per me è l’opera dei Therapy? più focalizzata. Adoro il nostro lato più sperimentale, ma mi piace anche che questo disco suoni come se fosse stato creato da una band che sta leggendo  la stessa sceneggiatura e andando avanti con la stessa determinazione e la stessa fame.>>

Sulle tematiche dell’album Cairns afferma: <<Viviamo in un tempo lacerato dal conflitto. Guardate cosa sta succedendo negli Stati Uniti al momento, cosa sta succedendo con la Brexit nel Regno Unito, con la Corea del Nord e del Sud, con la Palestina ed Israele, ed è impossibile non vedere turbolenze su turbolenze, da quando riesco a ricordare. ‘Cleave’ è la nostra risposta alle divisioni che vediamo intorno a noi.>>


Nell’immagine di seguito la copertina del nuovo album:

About Francesco Chiodometallico 10939 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*