The White Buffalo: una data in Italia a Luglio, in apertura Marlon Williams!

The White Buffalo, con la voce oscura e vibrante di Jake Smith, torna in Italia con un nuovo e caldissimo album lunedì 9 luglio al Circolo Magnolia di Segrate (MI). Per rendere ancora più unica l’atmosfera, in apertura si conferma il cantautore neozelandese Marlon Williams al suo debutto italiano. I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Vivaticket. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Pronto finalmente al suo debutto in Italia, Marlon Williams, dopo un inizio di carriera al fianco di Delaney Davidson, giunge finalmente al suo esordio da solista nel 2016 con un album omonimo: un assortimento di nove tracce ricco e diversificato, che mette in mostra una delle voci più versatili e suggestive degli ultimi anni. Cresciuto con l’influenza della madre e dei suoi ascolti tra i quali PJ Harvey, la musica antica e Smokey Robinson, il suo stile si è forgiato come mix di incontri e armonie. Marlon Williams presenterà i brani tratti dal suo nuovo album, ‘Make Way For Love’ (acquistalo qui), uscito lo scorso febbraio e accolto con enorme attenzione da parte della critica e del pubblico.

The White Buffalo è Country, Blues, Rock’n’Roll e Soul in un’unica immensa voce, quella di un artista puro, Jake Smith, definito da molti come la versione intimista di Eddie Vedder e Bruce Springsteen, in grado di raccontare miti, delinquenti, ubriaconi e reduci di guerra senza mai perdere un briciolo d’intensità. Smith, accompagnato dalla sua band sarà in Italia per presentare il nuovo album ‘Darkest Darks, Lightest Lights’, uscito lo scorso ottobre (acquistabile qui).
Un disco che nasce da una reale urgenza interiore, dalla necessità di esprimersi e, per la prima volta, Jake Smith decide di registrare quasi senza alcuna musica già composta e per Jake, che si nutre intensamente delle sue più grandi doti cantautorali e della sua incredibile voce, è davvero un momento di rottura importante. Solo con qualche idea in testa tutto l’istinto di White Buffalo si è snocciolato in studio in un album denso di contrasti, con 10 tracce che formano una delle più ricche collezioni della band dal punto di vista stilistico.

The White Buffalo era reduce dal precedente successo di ‘Love and The Death Of Damnation’ e dall’incredibile riconoscimento di pubblico e critica che ha ottenuto nel tempo attraverso reinterpretazioni di House of The Rising Sun e di altri grandi classici della musica. Le composizioni di Smith sono state anche scelte come colonne sonore di Sons Of Anarchy e Californication.

The White Buffalo + Marlon Williams / Lunedì 9 Luglio 2018
@ Segrate (MI) c/o Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41
Apertura porte h. 19 / Inizio concerti h. 21
Biglietto: € 20,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto
Biglietti disponibili su Vivaticket, Ticketone e Do It Yourself. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Nella foto sopra The White Buffalo / sotto Marlon Williams

About Francesco Chiodometallico 10595 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"