The Southern Storm Fest II: Onslaught e altri a Catania, ecco i dettagli!

Nasty Spikes Events , con la collaborazione di Eagle Booking, è orgogliosa di presentare la seconda edizione del Southern Storm Fest, con un bill di grande prestigio a testimonianza della volontà di accrescere ogni anno la qualità della proposta musicale.

Il festival avrà luogo, come la scorsa edizione, presso il Barbara Disco Lab di Catania – sito in via Flavio Gioia n°16 – il prossimo Sabato 29 Aprile 2017.

Quest’anno la scelta come headliner è ricaduta sugli storici thrashers Onslaught che non necessitano di presentazione alcuna, giacché calcano con la medesima, incontenibile energia i palchi internazionali da più di trent’anni. La band di Bristol ha vissuto una seconda giovinezza dopo la reunion avvenuta nel 2004: da quella data non ha più smesso di pubblicare album, prestigiose raccolte e di esibirsi in coinvolgenti live. Per il trentennale dall’uscita della febbricitante opera prima ‘Power From Hell’, i nostri hanno intrapreso un tour commemorativo delle cui roventi atmosfere ci daranno certamente un indimenticabile saggio.

Accanto a loro la presenza di altre due band di grandissimo rilievo internazionale, entrambe provenienti dalla Capitale: i deathsters Hour Of Penance che ci presenteranno i brani del nuovo album appena pubblicato ma già osannato ‘Cast the First Stone’ e gli epigoni del gothic/doom metal The Foreshadowing, anche loro reduci dal successo dell’ultimo lavoro ‘Seven Heads Ten Horns’ (2016). A seguire confermati anche i Rome In Monochrome con il loro doom impreziosito da influssi shoegaze e post-rock che proporranno in anteprima i pezzi dell’upcoming full-lenght ‘Away From Light’. In apertura al festival si esibiranno i death progressive metallers romani Gravestone che presenteranno il loro EP in uscita il 24 Febbraio e intitolato ‘Proud To Be Dead’.

Un’occasione unica per cogliere il meglio del Metallo estremo italiano e internazionale, ma anche per dimostrare che la scena metal siciliana è quanto mai vitale e sa sfidare la cronica crisi del settore uscendone vittoriosa grazie ad una passione autentica capace di far convergere pubblico, band e organizzatori verso un’unità d’intenti che va ben oltre le logiche del mercato.

The Southern Storm Fest II @ Barbara Disco Lab – Catania

Onslaught + Hour Of Penance + The Foreshadowing + Rome In Monochrome + Gravestone

Sabato 29 Aprile 2017 – Open doors 19:30 / Start 20:00 / Evento Facebook

Official partners: Bay Music, Black Night Metal Radio, Grind On The Road, Heavy Metal Maniacs, Insane Voice of Labirynth, Italia di Metallo, Suoni Distorti Magazine, Metal Eyes, Metalhead, Metalitalia, Metal in Italy, Metallized, Morrigan Promotions, On The Run, Outsiders webzine, Salad Days, True Metal, Yama Tattoo.

About Francesco Chiodometallico 10998 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"