The Shiver: guarda il videoclip di 'The Key'!

È online, in anteprima su Blank TV, il video del nuovo singolo dei The Shiver, dal titolo ‘The Key’, tratto dall’album ‘The Darkest Hour’ uscito lo scorso marzo per la label The Alternative Factory. Potete visionarlo dal player di seguito.

Il videoclip è stato girato da Francesco Meloni, che approda al video dopo un’estesa esperienza in ambito fotografico, proseguendo in maniera naturale il suo legame con il reportage di musica live tramite riprese di concerti e videoclip.
“The Key” ha un valore introspettivo, in cui la musica è la chiave dell’anima. In questi tempi in cui la società è attaccata a valori materiali e canoni estetici, la musica è il mezzo attraverso il quale si può arrivare a riscoprire se stessi.

La band nasce nel 2005 dall’incontro tra Federica “Faith” Sciamanna (cantante e compositrice) e Francesco “Finch” Russo (batterista). Dopo diversi cambi di formazione entrano stabilmente nella band Michele Colantuoni (basso) e Vincenzo Lodolini (chitarra).

I The Shiver sono una delle band rock più attive in Italia e all’estero per quando riguarda il live. Portano ormai da anni la loro musica in tour in tutta Europa tra Gran Bretagna, Germania, Spagna, Russia e paesi dell’Est. In passato hanno aperto concerti di artisti come Misfits, The Ark, Papa Roach, Negramaro, Perturbazione. Dopo oltre settantacinque date in tutta Europa inizia il tour italiano, che li porterà ad esibirsi nei palchi di tutta Italia, ecco le prossime date:

  • 8 novembre: Comunità Giovanile, Busto Arstizio (VA)
  • 14 novembre: Jailbreak (ROMA)
  • 22 Novembre: Staro Cafè, Abbadia San Salvatore (SI)
  • 12 dicembre: Highlander Pub, Piazza Armerina (CT)
  • 13 dicembre: Palermo TBA
  • 14 dicembre: Enna TBA
  • 19 dicembre Circolo degli artisti w/OTTO DIX (ROMA)

Foto2
Spazi web:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: