The Shivas: in Italia per otto date da metà giugno!

The Shivas tornano in Europa per un tour che li vedrà suonare, tra gli altri, al prestigioso FIB Benicassìm e al misterioso Duna Jam e faranno tappa anche in Italia, da dove prenderà il via il loro giro d’Europa.
Si preannuncia come il tour della consacrazione per i The Shivas, band di Portland nata nel 2006 che ha all’attivo ormai 5 album, diversi singoli e cassette. Sono stati recenti protagonisti di SXSW, Austin Psych Fest e Levitation Vancouver e questi due ultimi appuntamenti non possono che confermare la caratura del terzetto dell’Oregon. Di seguito le date italiane confermate:
16/06 – Ravenna, Hana-Bi – Annibale Night
17/06 – Brescia, Lio Bar
18/06 – Ponti sul Mincio (Mn), Ponti Live III
19/06 – Loreto, Reasonanz
20/06 – Firenze, Blob
23/06 – Quartu Sant’Elena Spiaggia Del Poetto, Marlin
24/06 – Costa Verde, Duna Jam Festival
25/06 – Sassari, Baretto di Porto di Ferro
Il nuovo album, ‘Better Off Dead’ è uscito per la prestigiosa K Records e la versione in cassetta è stata curata da Burger Records, due etichette che non hanno bisogno di presentazioni, ed è stato prodotto da Calvin Johnson in persona, nel suo Dub Narcotic Studio. Tra i loro fans vantano mostri sacri del pop / rock e della psichedelia come Dandy Wharols e Spiritualized, con i quali hanno spesso diviso palco e pubblico.
‘Better Off Dead’ è come una stanza degli specchi, ma anzichè vedere il proprio riflesso ovunque, ci trovate quello di Roy Orbison, Les Paul e Mary Ford. La giovane età e l’innocenza delle voci degli Shivas si potrebbe paragonare a quella delle Lennon Sister ma, nascosto tra i riflessi possiamo intravedere l’oscura ombra di Ray Davies, un fantasma che si nasconde tra le trame di questo nuovo bellissimo album.

The Shivas

Facebook / Sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: