The Ramonas live @ Circolo Mezcal di Savigliano (CN): le foto della serata!

Martedì scorso le britanniche Ramonas si sono esibite al circolo Mezcal di Savigliano (CN), per la loro unica data italiana. La band, formata da Cloey, Rohnny, Pee Pee e Cammy Ramona, nascono come cover band dei Ramones cercando di catturare la magia che questi avevano nei concerti tenuti in giro per i 5 continenti.

Io che ho visto i Ramones ben tre volte in concerto, posso dirvi che il livello di energia sul palco di queste graziose ragazze è molto intenso e sembra di rivivere i mitici concerti dei veri Ramones.  Sfortunatamente non sarà mai più possibile vederli dal vivo, quindi le Ramonas sono la cosa migliore per i loro fans. (A tal proposito, visitammo anche il Ramones Museum di Berlino, guarda il photoreport!)

Le Ramonas hanno da poco pubblicato un loro di CD di brani originali dal titolo ‘First world problems’ (lo trovate qui) ed attualmente sono in tour in Europa per presentare il loro album di esordio. Con le 14 tracce contenute nell’album, il sound delle Ramonas è così forte, veloce e potente, da lasciare l’ascoltatore a bocca aperta.

Da non sottovalutare nell’album la presenza di un ospite illustre per il mondo del punk, ossia Charlie Harper, leader, cantante e armonicista della punk band U.K. Subs, dove presta il suo suono di armonica nel brano “Tearaway”, facendo sentire la grinta del vero punk.

Il loro spettacolo è stato incentrato tra le covers dei Ramones e ovviamente la presentazione del loro album di inediti.  I miei complimenti vanno a queste 4 fantastiche ragazze Inglesi che mantengono lo spirito del punk ancora.

Di seguito le foto della serata a cura di Pino Panetta

Queste e tutte le altre foto le trovate su facebook!

Queste e tutte le altre foto della serata di Pino Panetta le trovate su facebook!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*