THE PEAWEES: il nuovo singolo ‘You’ll Never Be Mine Again’ feat. THE DETROIT COBRAS

THE PEAWEES: il nuovo singolo ‘You’ll Never Be Mine Again’ feat. THE DETROIT COBRAS

The Peawees, come già riportammo, pubblicheranno il loro nuovo album ‘One Ride’ il prossimo 6 settembre 2024 tramite Wild Honey Records.

Oggi condividono il nuovo singolo d’anticipazione ‘You’ll Never Be Mine Again’. Il frontman e fondatore della band Hervé Peroncini ha scritto la canzone per The Detroit Cobras. Il testo è il risultato di conversazioni tra lui e Rachel Nagy, la loro cantante purtroppo scomparsa nel 2022. La sua morte fu così scioccante che la canzone fu a lungo dimenticata finché la band decise impulsivamente di registrarla proprio alla fine della sessione di registrazione del nuovo ‘One Ride’. In linea con lo spirito della canzone, The Peawees hanno invitato la chitarrista Mary Cobra a contribuire. Il risultato è un sincero gioiello dell’anima, pieno di amore e ricordi di un talento incredibile perso troppo presto.

Hervé ricorda: <<Dopo il tour Peawees/Detroit Cobras nel 2019, Mary mi ha chiesto se volevo provare a scrivere alcune canzoni per The Detroit Cobras. Durante la pandemia, io e Rachel abbiamo passato mesi a scambiarci materiale soul anni ’60 che amavamo. In ‘You’ll Never Be Mine Again’ ho cercato di mettere in musica e parole ciò che lei mi aveva detto che stava attraversando in quel momento. Dopo che l’abbiamo persa, mi ero quasi dimenticato di quella canzone e non avevo mai pensato di registrarla con i Peawees. Mentre eravamo in studio i ragazzi hanno insistito per dargli una possibilità. L’abbiamo messo giù e poi ci è venuta l’idea di invitare Mary a chiudere il cerchio aggiungendo il suo tocco finale alle tracce di chitarra.>>

La line-up attuale dei The Peawees è composta dal frontman fondatore e cantautore Hervé Peroncini, il batterista Tommy GonzalezDario Persi alla chitarra e cori e Fabio Clemente al basso. In aggiunta troviamo la collaborazione di Nikki Corvette e Mark Arm dei Mudhoney.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *