The Mugshots feat. Mortiis: un omaggio ai Death SS con ‘In The Darkness’ (lyric video)!

The Mugshots e Mortiis – lo storico elfo oscuro del Metal norvegese – sono orgogliosi di presentare la loro versione di “In The Darkness”, brano del 1989 dei Death SS la cui cover è stata realizzata in esclusiva per il tributo ai Death SS intitolato “Terror Tales”, prodotto dalla veterana Black Widow Records ed uscito ad Halloween, 31 Ottobre 2018. Potete ascoltarla dal lyric video di seguito.

Il brano (masterizzato da Freddy Delirio) è una sorta di mini-musical influenzato dall’esperienza di produzione vissuta dai The Mugshots nel 2012 con Dick Wagner, braccio destro di Alice Cooper negli anni Settanta.

Mortiis ha affermato:
<<Io sono stato il primo – insieme a Samoth degli Emperor – ad ascoltare i Death SS in Norvegia. Era il 1991 e scoprimmo qualcosa su un nastro, credo fosse una foto di Heavy Demons, con le protesi facciali e il trucco. Noi pensavamo: “Cristo santo! Chi cazzo sono questi tipi?” Sono onorato di aver partecipato e spero che piaccia! Per certi versi abbiamo fatto qualcosa di sperimentale a livello vocale, ma credo che siamo comunque rimasti fedeli all’atmosfera originale!>>

“Terror Tales – A Tribute To Death SS” è disponibile dal 31 Ottobre in 3CD e 4 LP, oltre a un’edizione limitata a 66 copie con copertina di velluto.

Black Widow Records:

About Francesco P. Russo 11561 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*