The Manges: rilasciato il videoclip di 'Panik At The Ice Rink'!

Esce oggi sul canale Youtube della band il nuovo video dei Manges, “Panik At The Ice Rink”, estratto dal nuovo album “All Is Well”, uscito lo scorso 24 aprile per Monster Zero / It’s Alive Records / Dumb Records e distribuito in Italia da Striped Punk Rock Shop.

Racconta la band:

“Il video fa leva sull’autoironia che ci ha sempre caratterizzato. L’idea della canzone nasce effettivamente da una scazzottata sul ghiaccio. Tempo fa eravamo alla Skaletta e due nostri amici sono entrati raccontando di una rissa tra marinai stranieri a cui avevano assistito alla pista del ghiaccio che c’è sul lungomare di La Spezia.
Per quello abbiamo deciso di fare il video in un palaghiaccio.
Le protagoniste del video sono le Crimson Vipers, squadra di roller derby bergamasca che, per l’occasione, hanno sostituito i pattini a rotelle con quelli da ghiaccio. Qualcuno doveva prenderle e ci è sembrato logico che dovessero essere dei bulli nazi/rockers. Ci piaceva l’idea che a picchiare duro fossero ragazze in gamba come le Vipers, fomentate dal Reagan che è la nostra “mascotte”.

Il roller derby è uno sport molto vicino all’attitudine dei Manges. Le leghe di roller derby sono quasi esclusivamente tutte amatoriali, tutte femminili e seguono un’etica e un’estetica molto vicine a quella del punk.

Video Credits:
Directed by Marco Benisi
Photography by Luca Carta
Camera Operators: Filippo Rimondini, Luca Carta and Marco Benisi
Editing by Filippo Rimondini
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: