The Magpie Salute (con gli ex Black Crowes): una data in Italia, ci saranno anche i Maker!

I Magpie Salute, band americana formata da Rich Robinson, l’ex chitarrista dei Black Crowes, e da altri membri delle formazioni capitanate negli anni dallo stesso, saranno sul palco del Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI) venerdì 16 novembre. I biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket, Ticketone e Mailticket. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

I britannici Maker saranno il gruppo che si esibirà prima di loro sul palco del Live Music Club. La loro musica è stata descritta da Classic Rock Magazine come un “Rock’n’Roll chiassoso sempre a ruota libera”. La band è composta da quattro elementi, musicisti originari del Kent, contea a sud-est di Londra, e il loro sound mescola elementi di rock psichedelico al blues, con un pizzico di soul. Le band che hanno influenzato la loro musica sono le prime blues band leggendarie, ma i Maker dichiarano di essersi ispirati anche a musicisti pop, soul e R&B degli anni Sessanta, fino anche a band del primo punk.

A proposito dell’headliner, i Magpie Salute hanno pubblicato la scorsa estate il loro album di debutto in studio, High Water I. La band, composta dai chitarristi Rich Robinson e Marc Ford ed il bassista Sven Pipien (tutti e tre dei The Black Crowes) insieme al singer John Hogg(Hookah BrownMoke) e il batterista Joe Magistro, ha lanciato l’album con il primo singolo Send Me An Omen, brano che secondo Robinson dimostra al meglio l’alchimia creata da tutti gli elementi della band: «Puro Rock ‘n Roll giustapposto a melodie pop cantate con una malinconia capace di creare un bellissimo equilibrio di luci e ombre surreali.»

Prodotto da Rich Robinson e registrato ai Dark Horse Studios di Nashville, in Texas, High Water I si compone di 12 brani che rappresentano un’unione musicale di spericolato rock’n’roll blues psichedelico uniti alla magia dei racconti da falò. Il progetto ha preso il volo nel 2016, quando Robinson chiese agli ex compagni di band di unirsi a lui per una serie di concerti a Woodstock. L’iniziativa piacque e fu seguita poi da seguito poi da tre concerti al Gramercy Theatre di New York, a cui poi ne aggiunsero un quarto per venire incontro alla grande richiesta dei fan.

Entro la fine del 2018 la band totalizzerà 77 spettacoli in tutto il mondo, le cui scalette comprendono materiale originale, brani dei Black Crowes e un vasto repertorio di cover. Piovono le recensioni positive, tra cui quelle di Guitar World, Relix e molti altri ancora, mentre Rolling Stone li definisce «Esplosivi».

Un secondo album in studio, High Water II, sarà pubblicato nel 2019, e durante l’estate i Magpie Salute saranno impegnati in una serie di concerti da headliner e apparizioni in festival insieme a Gov’t Mule, The Avett Brothers e Blackberry Smoke.

THE MAGPIE SALUTE
Opening act: MAKER

Venerdì 16 Novembre 2018
@ Trezzo sull’Adda (MI), Live Music Club – via Giuseppe Mazzini, 58
Posto unico in piedi: € 25,00 + prev. / € 30,00 in cassa la sera del concerto
Biglietti disponibili sui circuiti Vivaticket, Ticketone e Mailticket (online e punti vendita).

Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

About Francesco P. Russo 11528 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*