The Magpie Salute, con ex membri di The Black Crowes: al lavoro sul nuovo album!

Sono al lavoro sul nuovo album i The Magpie Salute, nuova band composta per metà da ex membri di The Black Crowes (band sciolta nel 2015). La line-up, infatti, vede al suo interno – nuovamente insieme – i chitarristi Rich Robinson e Marc Ford ed il bassista Sven Pipien (tutti e tre dei The Black Crowes) insieme al singer John Hogg (Hookah Brown, Moke) e il batterista Joe Magistro. Con loro vi è anche la collaborazione di alcuni amici musicisti.

The Magpie Salute sono entrati nei loro studi di Nashville, nel Tennessee, per iniziare a registrare i brani del debut album, di cui non sono stati anticipati dettagli al momento. La release dovrebbe uscire nel corse della prossima estate tramite l’etichetta Provogue, facente parte di Mascot Label Group, con cui i musicisti hanno siglato di recente un contratto.

La band è stata fondata nel 2016 dal chitarrista Rich Robinson ed ha passato tutto il 2017 in giro per i palchi americani, costruendo una folta fan base. Lo scorso Giugno 2017 i The Magpie Salute hanno rilasciato un disco omonimo tramite Eagle Rock Records / Universal Music Group.

Vi terremo aggiornati!

About Francesco P. Russo 11567 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"