The Last Vinci: i dettagli dell'omonimo album, in uscita il 10 Novembre!

The Last Vinci è la band nata tra Torino e Cork (IE) nel 2012, capitanata dal cantante e chitarrista Alessandro Vinci (No Conventional Sound) con il supporto della band torinese Satellite. Il primo omonimo album, autoprodotto, è in uscita il 10 Novembre prossimo in tutti i digital store. Ecco l’artwork di copertina e la tracklist:

  1. THE BEACH, THE SOUND and the MEANING
  2. THANKS FOR EVERYDAY
  3. FOLLOW YOUR ORDER
  4. DAMNED
  5. THIS IS YOU
  6. FREE FROM YOURSELF
  7. NEXT KILLER
  8. WRONG DAY
  9. EVERY MOVIE ENDS
  10. YOU MAKE ME BRAVE (BILLY BRAGG)
  11. NO PLACE TO HIDE

cover
‘The last Vinci’ è stato registrato, mixato e masterizzato da Carlo “Fajo” Girardi presso gli studi One Black Sock. Alessandro Vinci ha curato la produzione esecutiva ed è stato accompagnato per quella artistica dallo stesso Girardi ed i Satellite; con questi ultimi ha curato tutti gli arrangiamenti. Lyrics editor Katie O’Mahony. Per l’artwork i Nostri si sono affidati alle qualità di Biagio Fontanarossa.
Inoltre è disponibile, dal player di seguito, il videoclip del brano ‘Follow Your Order’, primo singolo estratto dall’album come anticipazione.

Il videoclip, diretto da Tomek Ciezki per Heavy Man Films, racconta di come la svolta e il cambiamento non vadano cercati nelle assurde circostanze della vita ma guardandosi allo specchio e cercando a fondo: la chiave del cambiamento è in noi.
‘Follow Your Order’“Queste parole sono state scritte durante il training della mia l’ultima esperienza di lavoro ‘del cazzo’ in italia. Mi ritrovo davanti ad una trainer coetanea che mi guarda dall’alto verso il basso solo per il fatto di essere uno dei tanti poveracci senza contratto a tempo indeterminato, manifestando un atteggiamento di sfrontata superiorità. Il tool che ci stava insegnando si chiamava ‘follow your order’…”
Links: Facebook, Bandcamp, Soundcloud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: