THE HIVES: nuovo album dopo un decennio, dettagli e video del primo singolo

THE HIVES: nuovo album dopo un decennio, dettagli e video del primo singolo

I rockers svedesi The Hives hanno annunciato un nuovo album, che segna il loro ritorno discografico dopo oltre un decennio – per la precisione a undici anni di distanza dall’ultimo disco in studio ‘Lex Hives’. Intitolato ‘The Death Of Randy Fitzsimmons’, il nuovo, sesto full-lenght dei The Hives sarà pubblicato dal colosso FUGA il prossimo 11 Agosto 2023.

Come prima anticipazione dal nuovo disco, The Hives hanno lanciato il singolo ‘Bogus Operandi’ che potete ascoltare qui sotto. Il brano è accompagnato da un video emozionante, cruento e -al contempo – elegante, diretto da Aube Perrie.

Il frontman Howlin’ Pelle Almqvist, sul nuovo album racconta: <<Non c’è maturità o altre stronzate del genere, perché chi cazzo vuole un rock’n’roll maturo? È sempre lì che la gente sbaglia, secondo me. “È come il rock’n’roll ma adulto”, nessuno lo vuole! Questo è letteralmente togliere il buono dal rock’n’roll. Il rock’n’roll non riesce a crescere, è un adolescente perenne e questo album si sente esattamente così, ed è tutto merito della nostra esaltazione – e non si può fingere una cosa del genere!>>

Il bassista The Johan And Only si unisce a Chris Dangerous, Vigilante Carlstroem, Nicholaus Arson e Howlin’ Pelle come membro effettivo dei The Hives, dopo l’uscita dal gruppo di Dr Matt Destruction. Il produttore Patrik Berger, con le sue radici nella scena punk svedese e le sue credenziali pop che comprendono Robyn, Lana Del Rey e Charli xcx, cattura l’energia punk e la propensione al successo della band.

Queste la track-list e la copertina del nuovo ‘The Death Of Randy Fitzsimmons’:

1. Bogus Operandi
2. Trapdoor Solution
3. Countdown To Shutdown
4. Rigor Mortis Radio
5. Stick Up
6. Smoke & Mirrors
7. Crash Into The Weekend
8. Two Kinds Of Trouble
9. The Way The Story Goes
10. The Bomb
11. What Did I Ever Do To You?
12. Step Out Of The Way

Photocredit: Bisse Bengtsson