The Flamin' Groovies: tornano in Italia per tre concerti a fine Giugno!

I Flamin’ Groovies, leggendaria band pop rock californiana, verrà nuovamente in Italia per tre live nel prossimo mese di Giugno. Ecco le date:

  • 24 giugno @ Go Down Fest, Gambettola (FC)
  • 26 giugno @ Spazio BOSS, La Spezia
  • 27 giugno @ Primavera Beat Festival, Alessandria

La storia dei Flamin’ Groovies rimanda direttamente al 1965 quando, a San Francisco, iniziarono a suonare con il nome di The Chosen Few.  Nel 1968 esce “Sneackers”, grazie al quale la band attirò l’attenzione della Columbia Records che li mise sotto contratto e pubblicò il loro primo vero album, il seminale “Supersnazz”. I successivi due album uscirono invece per Epic e Kama Sutra. “Teenage Head” è ormai considerato un classico del rock’n’roll.
Dopo vari cambi di formazione, la band volò in Galles per registrare con il leggendario produttore Dave Edmunds. I Flamin’ Groovis pubblicarono, a metà degli anni ’70, tre assolute gemme: “Shake Some Action“, “Flamin’ Groovies Now” e “Jumpin’ In The Night”, usciti per Sire Records.
103113_flamin_groovies_600_1383242052
La storia dei Groovies, fatta di ripetuti cambi di line-up continua attraverso gli anni ’80 e i primi anni ’90 con tour in Australia ed Europa per poi terminare dopo la pubblicazione dell’ultimo disco Rock Juice.
I Flamin’ Groovies si riuniscono nel 2013: Cyril Jordan, Chris Wilson e George Alexander, assieme al talentuoso batterista Victor Penalosa si esibiscono negli Stati Uniti, in Giappone, Australia ed Europa fino alla performance alla Rock’n’Roll Hall Of Fame di Cleveland.
I fans della band saranno travolti da quella che viene definitia come “a dream set list” che comprende, oltre alle hit dei Groovies, anche materiale inedito che la band non ha mai registrato o suonato dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: