The Cure: il concerto per i 30 anni di ‘Disintegration’ sarà trasmesso in streaming

The Cure: il concerto per i 30 anni di ‘Disintegration’ sarà trasmesso in streaming

4 Maggio 2019 0 Di Francesco P. Russo

Quest’anno ci sono festeggiamenti in casa The Cure. Infatti, proprio questo mese ricade il trentesimo anniversario dell’uscita del celebre album ‘Disintegration’ – ottava release in studio della band, uscita il 2 Maggio del 1989. Il disco fu primo della band a raggiungere la top 10 della classifica italiana, e contiene brani indimenticabili come ‘Pictures Of You’, ‘Lullaby’, ‘Lovesong’ e ‘Fascination Street’.

>Il merchandise dei The Cure lo trovi QUI!<

Per l’occasione Robert Smith terranno cinque show commemorativi presso l’Opera House di Sydney, dal 24 al 30 Maggio. Quest’ultimo sarà trasmessi in diretta streaming per i fan della band e potrà essere visto sia dalla pagina facebook dei The Cure che dal canale youtube di SOH Music (alle ore 22:00 italiane).

La band commenta: <<Esattamente 30 anni fa abbiamo pubblicato Disintegration e siamo molto felici di annunciare ai fan di tutto il mondo che trasmetteremo in diretta streaming il nostro ultimo concerto alla Sydney Opera House in programma il 30 maggio, durante il quale suoneremo l’album per intero. Non vediamo l’ora di festeggiare l’anniversario di questo disco speciale insieme a voi. E ricordate, questo album è stato mixato per essere ascoltato ad alto volume… quindi alzatelo al massimo!>>

Nell’attesa che arrivi il 30 Maggio per il “super concerto” dei The Cure in diretta streaming, ricordiamo che, come precedentemente annunciato da Robert Smith, una nuova release è in lavorazione. Sarà il primo studio album dopo ben 11 anni, che seguirà il precedente ‘4:13 Dream’ del 2008.