The Cranberries: in arrivo l’album ‘In The End’, con gli ultimi brani cantati da Dolores

The Cranberries hanno confermato l’uscita di un nuovo (ed ultimo) album – intitolato ‘In The End’, che conterrà gli ultimi brani registrati dalla compianta Dolores O’Riordan, scomparsa lo scorso Gennaio 2018 prematuramente.

Nel periodo della morte della singer, i Cranberries si trovavano a lavoro su nuovo materiale, di cui sono presenti le registrazioni delle linee vocali di Dolores, seppur in versione demo. La band continuerà i lavori per concludere il disco, voluto dalla stessa artista, come riportammo già.

Dalla pagina facebook, la band ha rilasciato quanto segue:

<<All’inizio del 2017, ci siamo riuniti in sala prove per il tour “Something Else”. Durante le prove, abbiamo discusso molte volte su quanto sarebbe bello scrivere e lavorare su nuovo materiale per un nuovo album… una prospettiva che è stata molto eccitante. Nei mesi successivi è iniziato il lavoro su cosa sarebbe diventato “In The End”. A dicembre 2017, Dolores aveva completato e registrato la voce finale degli undici brani presenti in questa registrazione, programmando di tornare in studio per completare l’album all’inizio del 2018.

Dopo la devastante e inaspettata scomparsa di Dolores nel gennaio 2018, ci siamo presi una pausa ed abbiamo sospeso tutti i piani. Con il passare del tempo, abbiamo iniziato a pensare a come potremmo onorare al meglio la nostra cara amica e compagna di band. Questo è stato un processo molto doloroso. Ci siamo ricordati di quanto Dolores fosse stata così eccitata dalla prospettiva di fare questo disco e di tornare indietro per suonare le canzoni dal vivo, e ci si rese conto che la cosa più significativa da fare fosse finire l’album che avevamo iniziato con lei. Abbiamo sentito che questo è ciò che lei vorrebbe. Abbiamo parlato con la famiglia di Dolores e loro hanno concordato.È stato un processo molto emozionante per noi. Sapere che non avremmo mai suonato queste canzoni dal vivo le ha reso ancora più difficile. C’era anche un travolgente senso di finitezza sapendo che questa sarebbe stata l’ultima volta che ci saremmo ritrovati nello stesso studio insieme a lavorare su un album dei Cranberries.

Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare la nostra famiglia e la famiglia e gli amici di Dolores, e tutti coloro che hanno lavorato con la band nel corso degli anni. Ai nostri fan, che ci sono stati accanto per quasi trent’anni; grazie, senza di voi, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. È stato un viaggio incredibile.

Dedichiamo questo album alla nostra cara amica e compagna di band Dolores. Lei sarà sempre con noi nella sua musica.
Noel Mike Fergal>>

Per celebrare il primo anniversario della scomparsa di Dolores, The Cranberries rilasceranno la prima canzone del nuovo album ‘All Over Now’ il 15 gennaio.

Questa di seguito la copertina del disco:

About Francesco P. Russo 12275 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*