The Casualties: in Italia a Gennaio per quattro concerti, tutte le info!

The Casualties, leggende della scena street-punk newyorchese, arriveranno in Italia per quattro concerti il prossimo Gennaio 2019. La band, capitanata da David Rodriguez, promuoverà il nuovo album ‘Written In Blood’, uscito in Ottobre scorso su Cleopatra Records (ordinabile qui!).

La band, sin dai primi anni 80, vanta una miriade di tour in ogni angolo del globo, letteralmente. Nove album in studio ed una schiera di fans esorbitante. Inoltre ha partecipato varie volte al Vans Warped Tour, uno dei festival itineranti più importanti negli USA, e tour in supporto di leggende come The Exploited, GBH, Circle Jerks, Flogging Molly e molti altri. Più di recente, nel Luglio 2017, si è vista la rottura tra The Casualties e lo storico cantante Jorge Herrera, ma di comune accordo con Jorge stesso, gli altri componenti hanno deciso di andare avanti, ingaggiando così David Rodriguez, già cantante dei Krum Bums.

Con il nuovo cantante i The Casualties hanno registrato il nuovo album ‘Written in blood’, riconfermandosi tra i pochi paladini rimasti della vecchia scena street-punk a livello mondiale.

THE CASUALTIES
live in Italia / info e dettagli

Mercoledì 16 Gennaio 2019
@ New! Ideal – Magenta (MI), Viale Piemonte 10
Evento Facebook

Giovedì 17 Gennaio 2019
@ Peter Pan – Bellinzona, Via Murate 2
Evento Facebook

Sabato 19 Gennaio 2019
@ Grind House – Padova, Via Longhin 37
Evento Facebook

Domenica 20 Gennaio 2019
@ Circolo Mezcal – Savigliano (CN), Via Torino 187/E
Evento Facebook


Con ‘Written In Blood’, i The Casualties sono tornati pieni di angoscia ed attitudine e pronti a scatenare una sommossa, con un ininterrotto attacco punk impenitente. Il disco è stato registrato presso la Blasting Room di Fort Collins, CO con Bill Stevenson e Jason Livermore, e contiene 15 canzoni che sfidano le norme sociali cieche e l’ingiustizia sociopolitica con lo stesso intenso spirito e vigore di quando iniziarono quasi 3 decenni fa.

About Francesco P. Russo 11542 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*