The Burning Dogma: nuovo Ep in lavorazione

The Burning Dogma: nuovo Ep in lavorazione

17 Giugno 2019 0 Di Redazione SDM

Dopo un’attesa durata 3 anni tornano i The Burning Dogma, forti di una formazione rinnovata che vede la cantante Jade Neri inserirsi in pianta stabile (intervistata l’anno scorso). Attualmente il combo emiliano è al lavoro sui brani che andranno a comporre il nuovo Ep che ne sancirà definitivamente il ritorno sulle scene e che vedrà la luce il prossimo autunno.

Il nuovo lavoro riprenderà il percorso cominciato con l’album ‘No Shores Of Hope’, quindi un death metal dalle forti tinte oscure, un sound che trova nella teatralità uno dei suoi punti cardine e riesce a prendere a piene mani dalle varie influenze dei membri, passando dal prog alla dark wave. Come in passato, l’obbiettivo è quello di creare qualcosa di unico, un mondo dove la tragedia incontra la furia scaturita nelle note create dai musicisti.

La band, ricordiamo, si esibirà il 21 Giugno 2019 presso il Centrale Rock Pub di Erba (info edettagli). L’esibizione verrà registrata su tracce dalle esperte mani di Carlo Meroni (A.d.s.r Studio) e il materiale verrà utilizzato per un release ufficiale.

Vedemmo dal vivo i The Burning Dogma lo scorso mese al Dagda Club di Retorbido (PV), in supporto agli Anaal Nathrakh >Guarda la Photogallery!

Photocredits: Fabry C