THE BLACK CAT’S EYE: il video di ‘In My Dreams The Wind Chases Away The Clouds’

THE BLACK CAT’S EYE: il video di ‘In My Dreams The Wind Chases Away The Clouds’

I psychedelic rockers The Black Cat’s Eye pubblicheranno l’album ‘The Empty Space Between A Seamount And Shock-Headed Julia’ il prossimo 24 marzo 2023 tramite Tonzonen Records. Come anticipazione dal loro debutto, la band di Francoforte sul Meno ha rilasciato il singolo ‘In My Dreams The Wind Chases Away The Clouds’ che potete ascoltare attraverso il video che trovate sotto.

La band commenta: <<La nostra musica non descrive processi concreti e non è ispirata da essi. Dovrebbe e può stare da sola. Se i nostri ascoltatori sono ispirati ai propri viaggi immaginari attraverso il suono della musica, se film, paesaggi e atmosfere sorgono nella loro mente, allora la musica ha sviluppato il suo miglior effetto possibile.>>

Riprese video di Bernd Thiele, editing a cura di Rantanplan Tafelspitz.


L’album ‘The Empty Space Between A Seamount And Shock-Headed Julia’ dei The Black Cat’s Eye è stato registrato al Tonstudio Bieber con Oli Rüger assistito da Tobias Wehner e Henri Eipel, con mixaggio effettuato dallo stesso Rüger insieme a Christian Blaser – cantante e chitarrista della band. Mastering a cura di Eroc.

Il titolo dal suono surreale dice tutto, perché la band ha un debole per i momenti magici, i confini mutevoli e le nuove interpretazioni. Questo attraversa costantemente il loro lavoro musicale, che porta l’ascoltatore in un fantastico viaggio attraverso mondi sonori lontani.

Il collettivo di cinque musicisti, formatosi nel 2018, è stilisticamente influenzato da band come Pink Floyd, King Crimson, ma anche da Genesis, Yes, Popol Vuh, Tangerine Dream, Neu! e Can. Inoltre, i membri della band portano con sé influenze ed esperienze di progetti precedenti – da aree molto diverse come jazz, metal, musica classica moderna e sperimentale o indie e stoner rock.

I Black Cat’s Eye ancorano il loro stile comune nel campo del rock psichedelico. Il fulcro del loro album è la strumentale di 20 minuti ‘Kill The Sun And The Moon And The Stars’, che può certamente essere ascoltata come una descrizione musicale di una storia universale di creazione e distruzione. Trovate il lungo brano dal player di seguito:

Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:
  1. Kill The Sun And The Moon And The Stars
  2. Katla
  3. Winter Song
  4. In My Dreams The Wind Chases Away The Clouds
  5. Lostlostlostlostlostlostlostlost