The Bidons: in arrivo il nuovo album 'Clamarama'!

Il 22 Aprile 2016, dopo poco più di due anni dal loro ultimo lavoro, esce il nuovo e terzo album dei The Bidons dal titolo ‘Clamarama’, co-prodotto con Area Pirata, VDSS Records e MiaCameretta Records.
‘Clamarama’ è stato registrato in presa diretta presso i VDSS Studio (Morolo, FR). Dodici proiettili di puro garage rock. Incursioni di fuzz urlanti, piano, organo, theremin e fiati creano un impianto sonoro che attinge dall’urgenza del punk, dall’immediatezza del power pop, dalla svagatezza del surf e dalla ruvida essenzialità del rock & roll.
È un intreccio di trame sfacciate e percussive, un’esplosione sonica di disinibizione, sesso, follia e colori ad un party sixties.
The Bidons Clamarama 2016

The Bidons nascono intorno al 2005 grazie alla passione per il rock’n’roll, il garage ed il punk, ispirati dai loro idoli imbracciano gli strumenti e iniziano a produrre tanto “rumore”. Nel corso degli anni sono particolarmente attivi nell’underground campano, suonando con gruppi internazionali come Fuzztones, Dirtbombs e Crash Normal e italiani come Bradipos IV, Rippers, Pitch, Fratelli Calafuria, 24 Grana, 99 Posse…
Nel 2011 danno inizio alle session di creazione e registrazione di pezzi propri di matrice prettamente garage ‘60-‘70. Nell’aprile 2012 esce il loro primo lavoro “Granma Killer!!!” (autoprodotto e distribuito da Area Pirata). Nel 2012 il loro brano Too Much Fun viene scelto come colonna sonora di un cortometraggio 3D prodotto dalla Vancouver Film School.
Il 6 dicembre 2013 i Bidons realizzano un secondo bruciante album dal titolo “Back the Roost” (co-prodotto e distribuito da Area Pirata) dalle atmosfere garage e r’n’b, con incursioni surf e power pop ed una sempre viva attitudine punk. Il 2014 i Bidons l’hanno passato suonando su e giù per lo Stivale, e si è chiuso con un cambiamento che ha trasformato il volto della band: il chitarrista Nico Plescia, ha abbandonato il gruppo per nuovi orizzonti musicali.
Alla fine del 2015 e l’inizio del 2016, la band, nella nuova formazione, si chiude in studio per creare nuovi brani, dodici dei quali oggi compongono il loro nuovo album, “Clamarama”.
Oggi la line-up dei Bidons è composta dal fondatore Albino Cibelli (voce), con Gianmario Galano (chitarra), Ezio Marinato (basso) e Mario Siniscalco (batteria e percussioni).

Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: