Testament: la security aggredisce chi poga! Il video e il racconto di un fan!

I Testament hanno tenuto un concerto al The Capitol Theater di Port Chester (New York) due sere fa, il 2 Marzo. La data fa parte del tour americano che vede la band capitanata da Chuck Billy insieme ai Carcass in supporto agli Slayer.
Nonostante i numerosi cartelli affissi nella sala, che vietavano il moshpit, durante l’esibizione dei Testament ha preso vita il pogo (difficile chiedere di star fermi durante un concerto simile effettivamente) e la security non ha perso tempo nel mettersi in azione per fermare i movimentati fans sotto al palco – usando anche troppa durezza.
Un metalhead presente all’evento ha ripreso l’evento con il proprio smartphone caricando il video su youtube – e visionabile dal player qui sotto. Disponibile anche il suo racconto dei fatti (che potete leggere sotto la clip). A quanto pare la sicurezza ci è andata giù troppo dura, non comprendendo, forse, che ad un concerto metal estremo sia quasi impossibile mantenere “calmo” il pubblico.

Il racconto del fan davanti al quale si è svolto il fatto:

<<Questo è accaduto durante il set dei Testament. La guardia di sicurezza stava soffocando un fan a terra, io e altri gli abbiamo detto di togliere le braccia dal suo collo, perché stavano soffocandolo. Nemmeno la polizia è autorizzata a fare così! Il luogo era pieno di indicazioni con scritto “No Moshing”, e che chi avrebbe disobedito sarebbe stato portato fuori dalla sala. Le guardie di sicurezza però si sono applicate con troppa durezza, prendendo i fans a caso nella massa e colpendo a caso i presenti.
Le guardie hanno intimato i fan esagitati di seguirli per andare fuori dalla sala, ma davanti al rifiuto li hanno aggrediti. Di norma dovrebbero prenderli e portarli fuori, senza aggredire ed usare la forza, come invece hanno fatto. Li hanno buttati fuori successivamente a calci, fuori dalla sala dove le bands non potevano vedere il trattamento riservatogli.
Anche io che non c’entravo niente sono stato sbattuto fuori: durante l’ultimo brano suonato dagli Slayer, che hanno suonato dopo i Testament, la security ha iniziato a dire che lo spettacolo era finito e dovevamo andare via. Io gli ho risposto che ancora non era finito e che, comunque, dovevo trovare i miei amici per prendere la giacca, visto che fuori c’erano meno 30 gradi, faceva freddissimo ed io avevo addosso solo una t-shirt, ma a loro non è interessato niente.
Questo è uno dei luoghi peggiori che esistano, nessuna band dovrebbe venirci a suonare d’ora in avanti!>>

12728804_1262924250390810_6479304546162374384_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: