TeodasiA: ecco i dettagli del nuovo album ‘Metamorphosis’!

Esce il prossimo 10 Ottobre ‘Metamorphosis’, l’atteso nuovo studio album dei TeodasiA. Dopo il Long Ep ‘Reloaded’, pubblicato la scorsa estate per presentare la nuova line-up capitanata da Giacomo Voli, i TeodasiA annunciano la pubblicazione dell’atteso studio album di inediti.

‘Metamorphosis’ rappresenta un importante punto di svolta per la symphonic metal band veneziana, nota al pubblico internazionale a seguito di un tour europeo con Tarja Turunen (ex singer dei Nightwish). Una svolta dovuta non solo al decisivo cambio di line up con l’ingresso di Voli alla voce e di Al Melinato alla chitarra, ma soprattutto ad una notevole evoluzione per quanto concerne il sound della band.

Rappresentato graficamente da una copertina con simboli dai colori brillanti su sfondo bianco – che potete visionare sotto (opera di Matteo Guarnieri), il nuovo ‘Metamorphosis’ è un amalgama moderna di differenti generi musicali su una base orchestrale epica e drammatica. Ascoltare le 13 tracce contenute su questo disco è come avventurarsi in una saga sui grandi temi della vita, della morte, dell’amore tinteggiata da una miriade di sfumature.

I riferimenti musicali a The Cure, Muse, Nightwish così come alle ballate medievali, ai classici del power metal, alla musica new age, alla techno, alla soundtrack music aggiungono colore e si fondono con la forte identità symphonic rock delle origini che i TeodasiA presentano in ‘Metamorphosis’, grazie alla preparazione musicale del batterista e compositore Francesco Gozzo e alla voce potente e versatile di Giacomo Voli. La maggior parte dei testi sono stati scritti dal bassista della band Nicola ‘Fox’ Falsone.

L’album è stato registrato presso il Teatro delle Voci, Sonic Design, Bridge Produzioni Audio e Noshoes. Mixato e masterizzato da Marino de Angeli al Teatro delle Voci di Treviso.

Queste le partecipazioni speciali sul disco: Chiara Tricarico (Temperance) voce femminile su ‘Two Worlds Apart’; Fabio Polo (Violino), Andrea Urpilo Guarnieri (chitarra), Daniele Zecchin (chitarra acustica), Giuseppe Malinconico (tastiere).

Di seguito la tracklist e la copertina:

01 Intro
02 Stronger than You
03 Release Yourself
04 Rise
05 Just old Memories
06 Idols
07 #34
08 Two Worlds Apart
09 Diva get out
10 Gift or Curse?
11 Redemption
12 Crossroads to Nowhere
13 Metamorphosis

teodasia-metamorphosis-album-2016-suoni-distorti-magazine-ita

I TeodasiA presenteranno ‘Metamorphosis’ con un concerto gratuito per la stampa e per il pubblico, Sabato 15 Ottobre al The Boss di Milano – sito in Piazzale Giovanni de Agostini, in occasione del Rock di Sera Party 3. In collaborazione con RockWeb Radio e Radio Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: