Tansini: in arrivo il nuovo album 'From Nowhere To Nashville'!

Il nuovo (e terzo) album ‘From Nowhere To Nashville’ di Marco Tansini uscirà in digitale per Tanzan Music il 19 Febbraio prossimo.  Un viaggio nelle sonorità americane del country rock.
Marco Tansini, affermato produttore e compositore con all’attivo innumerevoli successi, oltre 50 album pubblicati e realizzati per artisti di ogni Major, arriva con ‘From Nowhere To Nashville’ al suo terzo impegno strumentale come solista dopo ‘American Places’ e ‘Blues Garage’.
Questo nuovo lavoro chitarristico è dedicato alla musica country americana che, insieme al blues, appartiene alle sue profonde radici artistiche. I brani toccano in maniera omogenea vari stili di questo genere pescando dalla tradizione, dal rock and roll per finire con calde assolate ballate dal sapore country rock. La linea rossa che unisce le composizioni dell’autore e interprete è lo stile chitarristico che, come un marchio di fabbrica, è costituito dal fraseggio lirico e dal suono dolce e al contempo muscolare. È un country distante dagli stereotipi, intenso e malinconico ma anche potente e accattivante, coadiuvato da una band di cinque elementi.
‘From Nowhere To Nashville’ è un album che ci fa compagnia, appassionato e divertente, assolutamente unico! Prodotto da Marco Tansini e registrato dallo stesso presso i Pacific Studio, il disco è stato masterizzato da Daniele Mandelli al Tanzan Music Recording Studio. Di seguito l’artwork di copertina realizzato da Tanzan Music Graphic Design, mentre alcune anteprime sono ascoltabili a Questo Link!
Marco Tansini

Sito Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: