Tallah: la nuova band del figlio di Mike Portnoy (Dream Theater)!

Max Portnoy, figlio del celebre padre Mike (Dream Theater, The Winery Dogs, Avenged Sevenfold, Sons Of Apollo), ha lanciato la sua nuova band chiamata Tallah. Il gruppo è composto da cinque membri che condividono la passione per la musica intensa, pesante e intricata, combinata con un pazzo spettacolo dal vivo, diverso da qualsiasi altro.

Infulenzati da bands come Code Orange, Slipknot, Korn e Deftones, i Tallah si pongono come promotori di un Metal innovativo. La band, di recente, si è esibita sullo stage Schecter al NAMM 2018 e si sta preparando per un tour negli Stati Uniti.

Mike Portnoy, circa un paio di anni fa, spiegò che non volle dare lui personalmente lezioni di batteria al figlio Max: <<Max fa lezioni con qualcun altro, per due motivi: non sono a casa abbastanza regolarmente e penso che sia importante per ogni giovane batterista ottenere lezioni in modo coerente. L’altra ragione è che non sono un Insegnante; non importa quanti premi ho vinto, non mi rende un buon insegnante!>>

Nonostante questo, Mike ha riconosciuto che la sua influenza nel figlio è evidente: <<Max è cresciuto in tournée, seduto dietro la mia batteria e guardandomi. Puoi inevitabilmente vedere molto del mio stile nel suo. Sono sempre stato favorevole a qualsiasi cosa volesse fare, ma il fatto che abbia preso un paio di bacchette è assolutamente fantastico!>>

Max Portnoy è anche il batterista dei Next To None, band che lo scorso Luglio ha rilasciato il secondo album, ‘Phases’, tramite InsideOut Music / EMP Label Group.

Di seguito un video che raccoglie una performance dei Tallah sul palco:

About Francesco Chiodometallico 10563 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"